Secondo appuntamento settimanale con il programma di intrattenimento condotto da Caterina Balivo. Oggi ha sedersi sul divano di La Volta Buona è stata Fernanda Lessa, famosissima top model e ex gieffina brasiliana, che si è raccontata a tutto tondo.
Tanti e variegati, gli ospiti che si sono accomodati di fronte a Caterina Balivo, nel corso della puntata odierna di La Volta Buona. Tra di loro, anche Fernanda Lessa. Per chi ha vissuto gli anni Novanta e Duemila non si tratta certo di un nome nuovo. La 46enne è stata infatti tra le modelle e volti tv più noti di quel periodo, protagonista di innumerevoli programmi televisivi.
Senza contare le tante campagne pubblicitarie e le sfilate alle quali ha partecipato, facendo da testimonial, tra i tanti, a Giorgio Armani, Victoria’s Secret, Swatch e Campari, apparendo inoltre su riviste come Marie Claire, Maxim e GQ.
Molto richiesta sul piccolo schermo, ha preso parte anche a trasmissioni tv e reality show, anche se con il passare degli anni, Fernanda ha diradato la sua presenza. Per quale motivo? Di questo e tanto altro ha parlato con la padrona di casa del programma di Rai1.
Cosa ha raccontato Fernanda Lessa a La Volta Buona
Nata nel 1977 a Rio de Janeiro, Fernanda ha iniziato giovanissima la carriera, trasferendosi poco più che maggiorenne a New York nel 1996, lavorando in giro per le maggiori capitali del mondo. All’inizio degli anni Duemila si è quindi trasferita in Italia, iniziando a partecipare alle sue prime trasmissioni tv.
“La prima volta che ho bevuto è stato a 14 anni, quando ero a scuola” ha detto Fernanda, che in quel momento è svenuta, risvegliandosi con sua madre e le psicologhe dell’istituto. Caterina le ha chiesto quindi se avesse seguito delle terapie psicologiche, ma Lessa ha spiegato come in quel periodo la psicologia non fosse così usata come ora.
Fernanda è stata scoperta come modella in modo bizzarro: ha sbagliato casa, finendo in quella di un talent scout, partecipando quindi a The Look of the Year, finendo subito dopo in copertina su un giornale molto importante in Brasile.
E dire che da piccola la chiamavano addirittura “Lessie” e la bullizzavano in quanto troppo magra. E ancora oggi la modella ha confessato di non sentirsi troppo bella, e avere trovato nell’alcool una sorta di sicurezza: “È pericolosissimo iniziare a bere prima dei 18 anni, poiché il nostro cervello è ancora in fase di sviluppo, è quasi certo diventare alcolista” ha spiegato Fernanda.
Lessa ha quindi affermato che “Non c’è cura per gli alcolisti, non devi bere più. Sono 5 anni che sono sobria, ma ho avuto due ricadute” ha detto la modella, una in seguito al suicidio di una sua cara amica, gettatasi dal sesto piano di un palazzo. Ora, per fortuna, a darle forza e supportarla è Luca Zocchi, suo secondo marito.