Boomerissima si appresta ad arrivare alla fine di questa stagione e per l’evento, la padrona di casa Alessia Marcuzzi ha puntato u un’ospite d’eccezione.
Parliamo di Romina Power, la grande artista italiana di cui in questi giorni tanto si parla per la ricorrenza del compleanno di Ylenia Carrisi, la primogenita avuta con Al Bano e scomparsa misteriosamente nel 1994. C’è anche un altro motivo però, infatti sta diventando nuovamente nonna poiché la sua Romina è incinta e l’abbiamo vista teneramente accompagnarla a fare l’ecografia.
Romina Power però non ha esattamente l’aspetto della nonnetta che prepara il maglione di lana sulla sua sedia a dondolo. Attivissima dal punto di vista artistico, con Al Bano formano un duo che funziona molto e piace al pubblico.
Romina Power nell’ultima puntata di Boomerissima
Il programma Bomerissima dove Alessia Marcuzzi ripercorre i nostalgici anni Ottanta, Novanta e Duemila è arrivato all’ultima puntata, ovvero quella di stasera. Per l’occasione la padrona di casa ha voluto un’icona di quegli anni, Romina Power.
La cantante sarà ospite speciale in questo format innovativo che mette a confronto boomer (i nati fra il 1946 e il 1964)e millenial (i nati fra il 1981 e il 1996), i quali attraverso giochi e varie prove cercano di prevalere sugli altri dimostrando che le epoche che rappresentano solo le migliori.
La competizione fra queste categorie rappresentate in ogni puntata da vip diversi, intrattiene e diverte molto il pubblico e sebbene Boomerissima non sia uno dei programmi di punta della Rai, è comunque seguito da una buona fetta di telespettatori che hanno seguito la bella e simpatica Alessia nel cambio fra Mediaset e Rai. In questo programma che per sua stessa ammissione fortemente la rappresenta, la conduttrice ha mostrato la sua versatilità e la voglia di mettersi in gioco, lei stessa infatti si esibisce in diversi balletti.
Tramite un comunicato stampa, la Rai ha svelato gli ospiti della puntata di chiusura di questa stagione, dove per la categoria dei boomer ci saranno Francesca Barra, Roberta Capua, Francesca Fialdini, Valeria Marini. Invece i millenial saranno composti da Romina Carrisi, Emis Killa, Ciro Immobile con la moglie Jessica e Gabriele Vagnato.
Il nome di punta però è sicuramente quello di Romina Power, superospite della chiusura di Boomerissma che – stando ad alcune indiscrezioni – non sarebbe stato confermato per il prossimo anno. Ma la Marcuzzi tornerà con uno show simile a Stranamore.
Intanto la vedremo per l’ultima volta stasera cimentarsi nella danza, con coreografie di Luca Tommassini. Altra partecipazione importante, quella di Carlo Conti, conduttore dello Zecchino D’Oro.
La cancellazione dello show per l’anno prossimo, forse per gli ascolti non eccezionali, di certo avrà creato dispiacere in Alessia. D’altronde la Rai sta mettendo mano al palinsesto anche con la modifica di altri programmi come Il Mercante in Fiera, dal destino incerto visto il flop di share. Questo format però diverte molto e sarebbe un peccato toglierlo dalla circolazione, chissà se la Rai ci ripenserà .