Lo riconoscete? Oggi è famosissimo ed amato da tutti: lo vedremo anche al Festival 2024

Condividi

Lo vedremo di nuovo al Festival di Sanremo 2024, è un fedele amico di Amadeus e spalla da anni in questo evento.

Pochi giorni fa lo stesso direttore artistico ha annunciato che lui sarebbe stato il co-conduttore dell’ultima serata della kermesse. Un ritorno molto gradito al pubblico, poiché è un artista in grado di sdrammatizzare, rallegrare e intrattenere con una capacità che probabilmente solo gli ex animatori turistici come lui hanno.

Un grande ritorno a Sanremo

Si parla in questi giorni di lui proprio perché nominato da Amadeus nella rosa dei co-conduttori, insieme a Marco Mengoni che aprirà la kermesse, le tre donne Giorgia, Teresa Mannino e Lorella Cuccarini e poi appunto Fiorello in chiusura.

Per Amadeus è sempre un piacere lavorare insieme a Rosario Fiorello e anche il pubblico lo ama tantissimo. Leggiamo ultimamente di articoli che approfondiscono il suo vissuto e la sua carriera ma ricordate gli esordi di Rosario?

Si trova a suo agio con il pubblico e lo abbiamo visto perfettamente inserito in un contesto importante come quello del palco dell’Ariston, dove ha messo la sua impronta personale anche in situazioni imbarazzanti, basti ricordare la spiacevole discussione fra Morgan e Bugo, dove il primo fece uno sgarbo in diretta televisiva al secondo, che abbandonò il palco costringendo il maestro a interrompere la musica. In quell’occasione, c’era un imbarazzatissimo Amadeus e Fiorello ha giocato perfettamente sulla cosa perché “the show must go on” e quando c’è lui, questa regola è una garanzia.

Sul canale YouTube della Rai c’è un video che sta spopolando molto ma è stato postato 4 anni fa. Ritrae un giovane Fiorello, intervistato per la prima volta al Tg1 da Tiziana Ferrario. Era il lontano 1987 ed era la primissima apparizione dello showman in televisione.

Quasi un reperto storico, in cui Fiorello parla del suo lavoro di animatore non come una professione ma come un divertimento. In realtà il giovane con bandana rossa che vediamo in spiaggia ha iniziato come cuoco, anche se per sua ammissione non sapeva cucinare bene quando l’ufficio di collocamento gli ha proposto il lavoro.

Poi da lì ha cambiato vari mestieri, sempre nell’ambito della ristorazione. “Facevo troppi danni, ogni giorno si rompevano bicchieri, di tutto. Allora mi hanno detto di fare l’animatore che forse mi riusciva meglio”. Così ha intrapreso questo lavoro e quello di disk jockey, era il 1989, stesso anno in cui approdò al programma Deejay Television di Italia 1.

Difficile credere che quell’uomo che oggi ha i capelli brizzolati e qualche ruga qua e là, sia quel ragazzo che vediamo in video, con lunghi capelli ricci, snello e perché no, con una bellezza decisamente molto selvaggia.

Fiorello ha iniziato da giovane e oggi è uno dei professionisti più richiesti, entrato in televisione per la sua bravura nell’intrattenimento, che spazia dal canto alla comicità, alla capacità di risolvere situazioni “infelici”. Attendiamo di vederlo nella prossima edizione del Festival di Sanremo, dove sicuramente ancora una volta ci farà ridere.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy