La principessa Kate, moglie di William, ha stupito di nuovo nel suo ultimo red carpet, dove ha inossato un bellissimo e costoso abito a mantella lanciando anche una frecciatina a Meghan.
Come svelato dal discusso libro “Endgame”, le due non hanno mai avuto un bel rapporto, anzi per anni non c’è proprio stato. Fra loro la tensione è stata sempre alta e sappiamo bene chi fosse la preferita di Elisabetta II. Come Harry è sempre stato un po’ il ribelle della Royal Family, anche la consorte non viene vista di buon occhio, come ulteriore elemento di distacco fra lui – che comunque di suo ha un carattere molto particolare – e il resto dei reali.
Al contrario, l’immagine pubblica di Kate è ben diversa. Era lei la “cocca” della Regina, quella perfetta, che si sa comportare in ogni occasione, attenta all’etichetta all’outfit che una posizione come la sua richiede. Proprio di abiti parliamo in questo articolo, con l’ultimo scelto da Kate infatti sembrerebbe che questa abbia voluto lanciare una frecciatina alla cognata.
La frecciatina di Kate a Meghan
Harry e Meghan vivono separati dalla Royal Family e gli attrici con Re Carlo sono ormai noti a tutti, tanto che la donna non ha partecipato alla sua incoronazione mandando il marito da solo e rifiutando l’invito come altri vip.
L’unica occasione in cui c’è stato un ricongiungimento fra i fratelli e le rispettive mogli è stata per la morte della Regina Elisabetta, dove li abbiamo visti tutti e 4 vestiti rigorosamente in nero, passare in rassegna gli omaggi lasciati dagli inglesi e poi salutare coloro che si erano appostati fuori dal Castello di Balmoral sapendo del loro arrivo.
Finito il dolore, si torna alla vita di prima e fratelli e cognate si sono separate nuovamente. Poi l’uscita turbolenta del libro di Omid Scobie, giornalista molto amico di Harry e Meghan, il quale ha voluto dire la verità sui vari rapporti che intercorrono fra i membri della Royal Family. Lo scrittore ha parlato di razzismo nei confronti di Meghan, additando alcuni personaggi fra cui proprio Kate.
Così questa è finita un po’ in mezzo alla bufera e l’opinione pubblica verso di lei è leggermente cambiata, nonostante secondo i sondaggi gli inglesi la preferiscano ancora a Meghan. Quindi, per zittire tutti, la futura regina d’Inghilterra ha mostrato un look perfetto nella serata del Royal Variety Performance, l’annuale spettacolo per raccogliere fondi per la Royal Variety Charity.
Kate Middleton era l’ospite più attesa della serata ma la stampa continua ad attaccarla da giorni. Senza abbassare la testa, ha sfoggiato un lungo abito a mantella color petrolio. Kate indossa spesso questa tipologia di abito, questo in particolare vale quasi 2.000 euro ed è firmato da Safiyaa.
Con uno scollo a barchetta impreziosito da cristalli in argento, spalline imbottite, maniche lunghe fino alle scarpe, Kate era davvero la protagonista della scena ma i suoi outfit, soprattutto ultimamente, non sono mai scelti a caso.
Il brand dell’abito infatti è molto caro a Meghan, che spesso ha indossato dress simili durante gli anni in cui viveva a corte insieme a Kate.