Finalmente ci siamo: pochi minuti fa Amadeus, in collegamento con il Tg1, ha svelato i nomi ufficiali dei 27 concorrenti del Festival di Sanremo 2024. Come da indiscrezioni, nell’elenco alcuni artisti provenienti dalla “scuderia” di Amici, e il ritorno di cantanti molto noti.
L’attesa è finalmente finita: Amadeus, conduttore e direttore artistico per la quinta volta consecutiva del Festival di Sanremo, ha rivelato durante la diretta del Tg1 tutti i nomi degli artisti che parteciperanno all’edizione 2024 della kermesse canora, al via dal prossimo 6 febbraio. Nei giorni scorsi si erano rincorsi numerosi rumor sui possibili concorrenti, e alcuni si sono rivelati veritieri.
Tra i siti ha lanciare le indiscrezioni, DavideMaggio.it, che ha svelato la presenza di uno dei gruppi di maggiore successo a livello internazionale, oltre a quella di artiste che mancano da tempo all’Ariston. Inoltre, come ormai succede da un po’ di anni a questa parte, della lista dei Big fanno parte anche numerosi cantanti lanciati dal talent show di Canale 5, Amici di Maria De Filippi.
Insomma, come nel corso delle precedenti edizioni condotte da Amadeus, i telespettatori potranno contare su un cast eterogeneo e che è in grado di soddisfare qualsiasi gusto musicale, abbracciando dalla melodia più tradizionale alle nuove tendenze del settore.
Sanremo 2024, sono loro gli artisti in gara
A partecipare al prossimo Festival di Sanremo saranno Fiorella Mannoia, Geolier, Dargen D’Amico, Emma, Fred De Palma, Angelina Mango, La Sad, Diodato, Il Tre, Renga e Nek, Sangiovanni, Alfa e Il Volo, questi i primi 13 dei 27 Big che parteciperanno.
In totale gli artisti che prenderanno parte alla kermesse canora saranno 30 tra Big e Nuove proposte. Amadeus ha inoltre svelato con un video di pochi minuti la nuova scenografia dell’Ariston, che vedrà l’uso di molte luci e ben due scalinate laterali. L’annuncio è avvenuto pochi minuti fa e il conduttore ha voluto dividere l’elenco totale in due parti, riservandosi gli ultimi 14 Big per la fine del telegiornale.
Si tratta di alcuni nomi che già erano dati per sicuri, come Il Volo e Angelina Mango e altri inediti, come Alfa e Fiorella Mannoia, che nessuno aveva menzionato nei giorni scorsi.
Gli altri cantanti che dal 6 febbraio prossimo si esibiranno nella “Città dei Fiori” saranno Alessandra Amoroso, Gazelle, Negramaro, Irama, Rose Villain, Mahmood, Loredana Bertè, The Kolors, Big Mama, Ghali, Annalisa, Mister Rain, Maninni e Ricchi e Poveri.
Amadeus ha poi spiegato di ritenere gli artisti i veri super ospiti di Sanremo 2024 e quindi ha salutato la giornalista dell’edizione delle 13.30 del Tg1, anche se a breve apparirà a Domenica In, dove sicuramente entrerà nel merito delle sue scelte, che possono anche considerarsi in parte sorprendenti, come nel caso dei Ricchi e Poveri, mai apparsi nei rumor dei giorni scorsi.