Poche persone sanno che tra le due conduttrici Rai c’è un legame indissolubile. Mara Venier e Eleonora Daniele sono legate strettamente e non possono fare l’una a meno dell’altra. Cosa c’è sotto?
I rapporti sinceri e puri sono spesso una rarità nel mondo dello spettacolo, segnato da una forte competizione tra i suoi protagonisti. Questo vale, purtroppo, in particolare per le donne, che spesso a loro insaputa, si trovano ad essere messe a confronto o vengono date per rivali.
Come capita anche in altri settori lavorativi, però, ci sono delle eccezioni. È il caso di Eleonora Daniele e Mara Venier, che si sono spinte ben oltre alla normale simpatia o stima reciproca che due colleghe possono avere. La padrona di casa di Storie Italiane ha infatti chiesto alla veneziana un grande favore che suona anche come un onore non da poco.
Onore che naturalmente “Zia Mara” ha accolto con molta felicità, lei che da sempre ha dimostrato di amare molto i colleghi più giovani e il talento. Venier ha accettato di buon grado la richiesta della collega e oggi ne è molto orgogliosa. Di cosa si tratta?
Mara Venier e Eleonora Daniele, il legame indissolubile tra loro
La conduttrice di Domenica In è uno dei volti storici della Rai e una beniamina del pubblico, mentre Eleonora Daniele, che ha iniziato la carriera partecipando alla seconda edizione del Grande Fratello, da dieci anni è la timoniera di Storie Italiane, programma di approfondimento dedicato alla cronaca nera e all’attualità, e dal 2016 è giornalista professionista.
Un rapporto che, all’insaputa di molti, è profondo. Entrambe le professioniste si vogliono molto bene, e Eleonora, che nel 2019 è convolata a nozze con il suo fidanzato storico Giulio Tassoni, ha chiesto proprio all’amica di farle un grande favore. Dall’amore tra lei e il suo compagno, nel 2020, è nata Carlotta, figlia amatissima e della quale spesso parla nel corso delle interviste manifestandole tutto il grande attaccamento nei suoi confronti.
Ebbene, Eleonora ha chiesto proprio a Mara Venier di fare da madrina della piccola Carlotta. Un ruolo importante, per la conduttrice, che ha accettato con molta gioia. Oggi le due professioniste Rai sono quindi legate da un rapporto che esula la stima lavorativa, e Venier farà sempre parte della piccola Carlotta, che potrà contare su di lei nel suo prossimo futuro. Un attestato di grande stima da parte della giornalista, che ha deciso di chiedere all’amica e collega di starle vicino durante un momento fondamentale della vita della sua bimba, che oggi ha ormai tre anni e assomiglia sempre più alla bellissima madre. Un retroscena che in pochi conoscevano e fa ben sperare sui rapporti veritieri che si possono instaurare anche nel competitivo showbiz.