Sarà l’ultima edizione di Domenica In per Mara Venier? Sembra di sì e in Rai già si sta pensando a una sostituta per la conduzione.
Dopo 15 anni, la Venier è pronta a lasciarsi questa esperienza alle spalle e al suo posto si vocifera già di un’altra conduttrice molto amata dal pubblico.
L’addio di Mara Venier a Domenica In
Domenica In è uno dei programmi di punta della Rai e negli anni siamo abituati a vedere la “zia” Mara Venier alla conduzione del famoso salotto televisivo che fin dal primo anno si riconferma un grandissimo successo seguito da milioni di italiani.
Domenica In è una certezza, che piace a vecchie e nuove generazioni. Merito anche alla bravura di conduttori che negli anni si sono avvicendati, sicuramente però Mara è una delle carte vincenti e uno dei volti storici alla guida. Ora dopo diversi anni è pronta a cambiare e già stanno girando sul web le prime voci riguardanti la nuova conduttrice.
Il longevo programma che quest’anno ha visto per la 15esima stagione Mara Venier al timone, potrebbe passare ad Alessia Marcuzzi, altra conduttrice amatissima che in questo periodo vediamo in Boomerissima, un programma a cui è molto legata, anche se non fa gli ascolti di Domenica In.
Sarebbe un bel passo in avanti per lei, a meno che la zia non ci ripensi all’ultimo. Il contenitore domenicale di Rai 1 è uno spazio molto seguito dagli italiani e non sarà facile per la Rai scegliere a chi affidarlo, di certo però Alessia Marcuzzi è fra i nomi in pole position e ha alle spalle una carriera di tutto rispetto e grande esperienza per poterlo mandare avanti al meglio.
Con un’ampia varietà di proposte, Domenica In segue l’attualità dei fatti di cronaca ma anche i programmi Rai, ospitando personaggi di spicco. Ad esempio, nel salotto di Mara Venier abbiamo ascoltato le ragioni di Selvaggia Lucarelli e Teo Mammuccari, che si sono battibeccati per diverse puntate a Ballando con le Stelle, dove sono rispettivamente giudice e concorrente.
Ora attendiamo di sapere chi prenderà il timone, in effetti già in passato Mara Venier aveva annunciato il suo addio ma poi tutto era finito con un nulla di fatto. Ogni nuova stagione infatti è tornata sui suoi passi e ormai il suo volto è fortemente legato a questa trasmissione. Siamo certi però che anche un’eventuale Alessia Marcuzzi saprà tenere incollati i telespettatori con la sua simpatia.