Kate Middleton è la donna forse più chic ed elegante al mondo. Da anni al fianco del principe William, è stata spesso oggetto sia di apprezzamenti che di critiche. Parliamo oggi però di un aspetto molto delicato della sua vita, ovvero una malattia con cui lotta da sempre.
Appare sempre molto calma e serena, ma in pochi sanno di questa patologia di cui non esiste cura e fra l’altro è la stessa di cui soffriva Elisabetta.
Si tratta di una delle donne più chiacchierate, per questo motivo pensiamo di sapere tutto su Kate Middleton. Anzi, in questi giorni si sta parlando molto di lei e di tutta la Royal Family circa il libro “Endgame” pubblicato dal giornalista Omid Scobie, in cui si parla di tutti i fatti che riguardano i vari membri reali.
Proprio in questo libro si parla molto di Kate, quasi la nemesi di Meghan: da una parte abbiamo una donna pacata e ligia alle regole di corte, qualità apprezzata dalla defunta Regina, dall’altra un’ex attrice ribelle e che certo non le manda a dire e non manca di non presentarsi agli eventi reali se qualcosa non le va a genio.
Due personalità molto forti che comunque all’occorrenza sanno convivere e passare del tempo insieme per amore dei rispettivi mariti.
La malattia di Kate Middleton
La principessa del Galles è amata da tutti e in tanti le affibbiano un “titolo” importante e di responsabilità, quello di erede naturale di Diana appunto per i suoi modi. Un recente sondaggio ha premiato lei e William come i personaggi britannici più di spicco insieme ad Elisabetta II.
Proprio con quest’ultima Kate condivide una malattia di cui non esistono cure, dettaglio che non sapevamo fino alla pubblicazione del libro scandalo del giornalista britannico, fra l’altro molto amico di Harry e Meghan.
Più che malattia forse dovremmo definirla un disturbo abbastanza grave che implica un grande disagio durante gli spostamenti. Possiamo definirlo mal di mare, mal d’auto o mal d’aria, il risultato è lo stesso: Kate soffre gli spostamenti e per una personalità come lei che è sempre in viaggio, è davvero un grande disagio.
Si chiama chinetosi ed è un disturbo di natura neurologica che può compromettere la salute generale di Kate ogni volta che si sposta. Non esistono rimedi risolutivi poiché è una condizione legata all’apparato vestibolare e al sistema nervoso. L’anomalia però dipende anche da fattori psichici, che accentuano l’ansia e la paura di viaggiare, portando a sintomi come vomito, nausea e grande malessere.
Ad ogni modo se questo è sempre stato un mistero fino ad oggi, è perché Kate è sempre apparsa impeccabile in ogni circostanza. Donna di grande classe per antonomasia, è sempre allegra e molto sorridente, no sgarra mai ed è il modello che tante donne inseguono.