Pochi minuti fa Amadeus ha annunciato ufficialmente i nomi dei 27 Big in gara a Sanremo 2024. Tra loro anche Il Volo, già vincitori della kermesse nel 2015, che sui social hanno reagito così.
Grande gioia per il trio dei record Il Volo, che il prossimo 6 febbraio sarà tra i Big che prenderanno parte a Sanremo 2024. I cantanti hanno pubblicato pochi minuti fa un video, che ha scatenato l’entusiasmo dei fan, i quali sperano di vederli di nuovo sul gradino più alto del podio sanremese. Questo è quello che i tre giovanissimi tenori hanno dichiarato.
Il terzetto è apparso concentrato mentre ascoltava l’annuncio ufficiale del conduttore veronese, e poi si è sciolto in un sorriso liberatorio dopo aver sentito il loro nome. “Ragazzi ci vediamo a Sanremo!”, hanno esclamato con un grande sorriso. Il Volo, che è tra le realtà più amate all’estero, nel momento della scoperta non a caso si trovava in viaggio, in aereo, diretto con molta probabilità verso una delle loro tante date in giro per il mondo.
Il Volo a Sanremo, chi sono? In cerca della seconda vittoria al Festival
Composto da Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto, Il Volo si è formato durante la messa in onda della trasmissione Ti lascio una canzone condotto da Antonella Clerici nel 2009, grazie all’intuizione del regista Roberto Cenci. Durante l’edizione, la bravura dei giovanissimi cantanti è stata talmente palese che la conduttrice arrivò a coniare per loro il nomignolo di “I tenorini” e il produttore Tony Renis li prese subito sotto la sua ala protettrice, presentandoli al mogol della Geffen, Jimmy Iovine.
Visualizza questo post su Instagram
Il patron dell’etichetta a stelle e strisce, dopo averli ascoltati, non ci pensò quindi due volte a metterli sotto contratto per la bellezza di 2 milioni di dollari, dando di fatto il là alla loro popolarità internazionale. Da quel momento, il gruppo è riuscito a ottenere tanti traguardi, come aprire il concerto di Barbra Streisand e avere le date dei loro tour sold-out.
Non solo, ma nel 2015 i ragazzi de Il Volo sono riusciti a aggiudicarsi la vittoria del Festival di Sanremo con Grande Amore, e chissà che ora non riescano a fare il bis, vista la loro inclusione nei 27 Big della kermesse. Di sicuro è ciò che si augurano i tanti fan da tutto il mondo che li seguono anche sui social, e che hanno sempre fatto il tifo per loro.
Non resta quindi che aspettare e conoscere il pezzo che porteranno sul palco dell’Ariston, e che potrebbe vederli uscire di nuovo a sorpresa vincitori di Sanremo. Di sicuro, il loro entusiasmo è alle stelle e ce la metteranno tutta per non deludere tutte le persone che credono in loro.