Una puntata da non perdere quella in onda oggi di Domenica In. Mara Venier ha dato il benvenuto in studio ad alcuni “pezzi da novanta”, tra cui Belen Rodriguez, Fedez e soprattutto Amadeus, reduce dall’annuncio sui Big di Sanremo 24 dato pochi minuti fa al Tg1.
Mara Venier ha messo a segno il “colpaccio” e per la puntata odierna di Domenica In si è aggiudicata alcuni volti molto amati del piccolo schermo. Non solo è riuscita a riportare in Rai Fedez, protagonista di una sorta di “esilio” nei mesi precedenti, ma anche Belen Rodriguez, ormai lontana dalla tv da quando ha lasciato la conduzione di Tu sì que vales e Le Iene (quest’ultima, pare, non per sua scelta).
Naturalmente, però, a catalizzare l’attenzione è stato Amadeus. Il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo pochi minuti fa ha svelato la tanto attesa lista degli artisti in gara alla kermesse canora durante la diretta del telegiornale di Rai1 delle 13.30, e è intervenuto in studio dalla collega veneziana per approfondire e parlare delle sue scelte.
Per l’artista si tratta della sua quinta volta alla guida della manifestazione, e ha già dichiarato che sarà anche l’ultima, anche se in molti sperano che possa cambiare idea, come il suo amico Fiorello, che tra il serio e il faceto ha detto di non essere sicuro di tale scelta finché non lo porterà via durante la serata conclusiva di sabato.
Domenica In, Amadeus: “Vi svelo chi è Mannini”
Pochi minuti fa Amadeus ha ufficializzato i 27 Big che prenderanno parte a Sanremo 2024, ai quali si aggiungeranno le 3 Nuove Proposte provenienti da Sanremo Giovani. Naturalmente, dopo essere apparso nel corso del Tg1 delle 13.30, il conduttore ha voluto fare la sua comparsa anche nella trasmissione domenicale condotta da Mara Venier, e si è lasciato andare a alcune dichiarazioni.
Una sorpresa, quella di Amadeus, che sembrava non dovesse prendere parte alla puntata per dei problemi logistici. “Noi ci vediamo a Sanremo, perché se non ci sei in prima fila non è il Festival” ha detto il conduttore, che ha poi confermato che questo sarà il suo ultimo festival, e interverrà la domenica successiva alla serata conclusiva da Mara.
Inoltre, Amadeus ha voluto tranquillizzare il pubblico a casa sulla durata della manifestazione, che non subirà allungamenti, visto che ha sottolineato come non ci saranno super ospiti, in quanto per lui i cantanti sono già a loro volta artisti di grande fama.
Il conduttore ha poi spiegato chi è Mannini: “Si tratta di un ragazzo pugliese. L’anno scorso era tra i Giovani, ma è cresciuto tantissimo e ho deciso di inserirlo nel Big” ha dichiarato Amadeus, rispondendo forse inconsapevolmente alla domanda che in molti avevano iniziato a farsi sui social. L’appuntamento è per il prossimo 6 febbraio.