Berlusconi inflessibile in Mediaset: i programmi fuori dal palinsesto, duro colpo per i telespettatori

Condividi

Pier Silvio Berlusconi ha modificato di nuovo il palinsesto Mediaset con scelte alquanto discutibili. Il web è furioso per la cancellazione di alcuni amati programmi.

Duro colpo per i telespettatori, che dovranno dire addio ad alcune trasmissioni molto amate. La rivoluzione arriva in vista delle feste natalizie e al rush di fine anno, il direttore che porta avanti “l’azienda di famiglia” dal 2015, si è dimostrato inflessibile sulla rimozione di alcuni titoli importanti, scopriamo quali.

Berlusconi toglie alcuni programmi dal palinsesto

Non mancano le proposte delle reti Mediaset per intrattenere il pubblico e ci sono davvero programmi per tutti i gusti. Tuttavia poche ore fa è giunta la notizia della modifica del palinsesto, voluta dal direttore Pier Silvio Berlusconi in vista del periodo natalizio.

Mediaset

Mediaset – Spetteguless.it

Per dicembre dunque cambia la programmazione, in vista non solo del Natale ma anche della seconda parte di stagione. Berlusconi però è al centro di polemiche perché i cambiamenti sono stati molto criticati dai telespettatori, secondo cui lo stop forzato di alcuni programmi si poteva evitare.

Parliamo di appuntamenti che appassionano il pubblico, come quello di Quarta Repubblica, condotto dal giornalista Nicola Porro e dove si trattano tematiche di attualità. Idem per quanto riguarda È sempre Cartabianca di Bianca Berlinguer e Dritto e Rovescio di Paolo Del Debbio.

Stop anche ad Amici di Maria De Filippi e a Uomini e Donne. Buone notizie invece per le trasmissioni di Mario Giordano, Alfonso Signorini e Myrta Merlino, che andranno in onda anche durante le festività natalizie, rispettivamente con Fuori dal Coro, Grande Fratello e Pomeriggio Cinque.

Si fermerà anche il talk di Giuseppe Brindisi, Zona Bianca, mentre proseguirà Quarto Grado di Gianluigi Nuzzi. Modifiche poi per Stasera Italia, dove si alterneranno Sabrina Scampini e Stefania Cavallaro.

Per Pomeriggio Cinque e Mattino Cinque News, ci sarà solo una breve pausa che interesserà i giorni del 25 e 26 dicembre, oltre che il primo dell’anno. E proprio guardando alla programmazione di fine anno, Federica Panicucci è stata confermata nel Concerto di Natale e in Capodanno in Musica.

Per quanto concerne i programmi ancora in onda, la finale di Io Canto Generation è stata fissata per il 28 dicembre, invece il Grande Fratello proseguirà con il doppio appuntamento settimanale fino al 23 dicembre, poi passerà solo al sabato.

Ma le polemiche maggiori ci sono state per i programmi di Maria De Filippi, infatti Amici verrà trasmesso per l’ultima volta nella sessione pomeridiana, il 22 dicembre. Uomini e Donne invece, nonostante sia composto da puntate registrate, si fermerà il 20 dicembre interrompendo così la stagione. Queste due sono trasmissioni molto seguite dai telespettatori e per questo motivo ci sono stati dei commenti negativi alle decisioni prese da Berlusconi, la sua sarà la scelta vincente o lo stop dei titoli che abbiamo elencato si ripercuoterà negativamente sull’azienda?

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy