Il cantante si rimprovera tante cose nella vita. Al Bano, questa volta però ha confessato di aver nel cuore un rimorso, quello di non aver fatto abbastanza per una delle sue figlie, quella che l’è rimasta nel cuore dopo la sua scomparsa.
A 80 anni, Al Bano ha fatto il punto della situazione, della sua vita con tutti i suoi alti e bassi. C’è stato un giorno in cui tutto il mondo del cantante di Cellino San Marco ha iniziato a sgretolarsi: il 5 gennaio del 1994. Al Bano e Romina al tempo erano ancora una coppia, con i loro problemi ma sempre innamoratissimi l’una dell’altro. Quel giorno però arriva per i due la notizia più devastata, la scomparsa di Ylenia Carrisi.
Al tempo, Ylenia aveva solo 24 anni e si trovava a New Orleans, negli Stati Uniti. La speranza di tutti, al tempo, era quella di rivederla presto a casa. Purtroppo però, non è stato così. Ylenia non è più tornata a casa e ancora oggi, tutti i novembre – il mese in cui cade la sua nascita – mamma e papà le fanno gli auguri e sperano che sia felice ovunque si trovi.
Al Bano il dolore ma anche la soddisfazione per i suoi 5 figli
Per Al Bano, la figlia è sicuramente morta. Per mamma Romina, invece, c’è sempre la speranza che Ylenia sia da qualche parte nel mondo a vivere la sua vita felice. Il cantante, infatti, sul possibile ritorno di Ylenia, è rassegnato da tempo. Al settimanale Gente in edicola oggi, il cantante ha rivelato di avere però un grande rimorso:
“Di non essere stato decisivo nella scelta di vita che ha fatto mia figlia Ylenia. Quando mi disse che voleva andare in Belize a raccogliere materiale per un libro sui senzatetto, ho avvertito immediatamente una sensazione di pericolo.”
Il cantante di Cellino San Marco ha anche aggiunto:
“Inoltre, la vedevo cambiata. Glielo dissi, ripetendolo più volte, ma non ne voleva sapere: era maggiorenne, non potevo impormi. Mi sono arreso, ecco l’errore: il destino ha vinto contro di me”.
Al Bano, il 29 novembre, ha anche fatto gli auguri per il compleanno alla sua Ylenia che avrebbe compiuto 53 anni. Anche Romina ha scritto per lei delle bellissime parole.
Il dolore per Ylenia però non ha inibito il sentimento per gli altri figli, Al Bano, infatti, ha rivelato di essere comunque molto orgoglioso di come sono venuti su gli altri 5 figli, 3 avuti da Romina Power e 2 Loredana Lecciso. Ad oggi, il cantante ammette di avere un ottimo rapporto con ognuno di loro.
Il cantante, al settimanale, ha anche confessato di aver presentato per la gara di Sanremo due brani sperando che Amadeus scelga lui tra i cantanti che potranno esibirsi sul palco della kermesse. Se sarà o meno tra i cantanti in gara lo scopriremo il 3 dicembre: questa la data in cui Amadeus annuncerà i big che parteciperanno al Festival. A tal proposito, il cantante confessa:
“Sogno Sanremo 2024. Tornare in gara, rivivere quell’adrenalina è irrinunciabile. Ho presentato due brani, incrocio le dita. Se andrò ho deciso: sarà l’ultima apparizione in gara su quel palco”.
Non sarebbe la prima volta per l’artista e, ci auguriamo, nemmeno l’ultima.