Alessia Marcuzzi è da sempre una conduttrice molto amata dal pubblico che la segue dai suoi esordi in tv. Oggi però a quanto pare Alessia non è solo questo, ma avrebbe una doppia vita che la tiene molto impegnata.
Non solo conduttrice di programmi di successo ma anche imprenditrice. Sembra infatti che la Marcuzzi si occupi non solo della sua carriera televisiva, ma anche delle sue aziende. Tra le puntate di Bomberissima che la tengono impegnata negli studi Rai, la showgirl trova anche il tempo di mandare avanti le sue aziende.
Una carriera costellata di successi la sua, conclusasi poi nel giugno del 2021, data in cui la donna decise di prendersi una pausa. Ora però la ritroviamo raggiante e piena di energia alla conduzione del suo programma su Rai.
Vuoi sapere di cosa si occupano le aziende della conduttrice e perchè prese quel famoso periodo di pausa? Non ti resta che continuare a leggere questo articolo.
La doppia vita di Alessia Marcuzzi
La Marcuzzi iniziò la sua carriera nel mondo della tv a Telemontecarlo, dove si fece conoscere grazie allo show Attenti al dettaglio che andò in onda nel 1991. Nell’anno successivo rivestirà il ruolo di valletta nel programma sportivo Qui si gioca, con José Altafini e prenderà parte ad un altro programma sempre sullo stesso canale.
Parliamo di Amici mostri, uno show per adolescenti, arrivando poi a condurre nel 1993 con Umberto Smaila Novantatré. Il 1994 è il suo anno, in quanto Alessia sbarca in Rai al fianco di Gigi Sabani nel programma Il grande gioco dell’oca mandato in onda su Rai 2. Come già sappiamo, da qui la sua carriera decolla anche in Mediaset fino alla decisione di lasciare il mondo della tv per un po’.
La motivazione? A quanto pare dopo 25 anni non si sentiva più in sintonia con i progetti che la vedevano protagonista. La Marcuzzi però in questo periodo di assenza, conclusasi lo scorso gennaio che l’ha vista tornare in casa Rai con il suo programma, si è data da fare.
Per chi non lo sapesse infatti, Alessia Marcuzzi ha aperto due aziende così da poter avviare anche una strada parallela alla tv per i suoi figli. Ad oggi le aziende contano 33 dipendenti e sembrerebbero andare a gonfie vele.
La prima azienda di Alessia nata nel 2012 si chiama Marks&angels e produce borse di qualità con lo scopo di esaltare l’artigianalità italiana attraverso le mani delle donne che collaborano con lei. Tutte le borse infatti vantano l’etichetta 100% Made in Italy, punto forte del marchio.
Il secondo progetto è nato invece tre anni fa e si chiama Luce Beauty. Dal nome è evidente che l’azienda in questione si si collochi nella sfera del beauty e più precisamente della cura della pelle. A quanto pare l’azienda produce creme realizzate solo con ingredienti biologici e anche qui il Made in Italy è il punto forte.
Insomma, Alessia non si ferma un attimo e oltre ad aver costruito una meravigliosa carriera televisiva ha dato vita a due aziende di successo.