L’amatissimo Kevin, l’amato protagonista di Mamma ho perso l’aereo, ha finalmente trovato la sua mamma che puntualmente a Natale ha smarrito a casa o in aeroporto. Dopo 33 anni arriva l’incontro tra i due attori.
Chi non ha mai visto Mamma ho perso l’aereo? Si tratta di un vero cult, come Love actually o Una Poltrona per due. Sono i classici film natalizi degli anni ’90. Il protagonista della celebre pellicola, è Macaulay Culkin, oggi 43 anni. L’attore interpretava il protagonista della commedia, Kevin, che tutto da solo doveva far fronte a dei ladruncoli un po’ strambi che volevano mettere le mani sui beni della sua famiglia partita per le vacanze di Natale.
La mamma era interpretata da Catherine O’Hara, un’attrice molta nota in America. Nello scatto diventato popolare e virale nelle ultime ore, Macaulay è stato immortalato proprio con lei e con la sceneggiatrice Natasha Lyonne, con cui Macaulay ha collaborato in occasione di ‘Party Monster’.
Il piccolo Kevin di Mamma ho perso l’aereo riceve una stella sulla Walk of fame e ritrova sua mamma
Ben 33 anni dopo quel film che l’ha reso celebre in tutto il mondo, il piccolo Kevin ha ricevuto la stella sulla Walk of Fame. Per festeggiarlo, alla cerimonia, è voluta venire anche Catherine O’Hara e anche il resto della famiglia vera di Culkin, la compagna Brenda Song (con il loro figlio Dakota e il piccolo Carson) e i fratelli. Non è il solo, Macaualy ad aver scelto la carriera nel mondo dello spettacolo in famiglia. Anche il fratello Kieran Culkin ha conquistato la fama con la serie Succession.
Il successo l’ha letteralmente sommerso Macaulay: un milione di dollari per un film e in 8 anni ha girato più di 12 film. In pochi anni è diventato un bambino-oggetto. Alle sue spalle, un padre manager manipolatore dal quale è stato difficile allontanarsi e che l’ha portato a fare scelte sbagliate. Anche tutto il resto ha portato nel barato l’attore. L’ambiente delle star può essere meraviglioso visto dall’esterno, ma per chi c’è dentro è anche altamente pericoloso, soprattutto per chi non ha gli strumenti per gestirlo senza lasciarsi sopraffare.
Macaulay Culkin ha partecipato a party estremi e ha coltivato amicizia non proprio positive come quella con Michael Jackson. L’ambiente che frequentava spesso era pieno di alcol, droghe e dipendenza. Una svolta è arrivato con l’incontro sul set dell’attrice che è diventata la sua compagna. Ora è un papà, ha una famiglia e finalmente sembra aver ripreso la sua vita in mano.
Non poteva che essere una stella sulla passerella più nota al mondo, il punto di ripartenza perché la carriera arriva ai livelli di un tempo e Macaulay possa di nuovo tornare a brillare. Il ritrovamento della mamma è sicuramente un segno che il piccolo Kevin ha voluto lasciargli.