Uomini e Donne sin dal suo esordio nel 1996 è sempre stato un programma molto seguito e apprezzato, ma nessuno conosce il cachet di alcuni personaggi ormai indispensabile per la riuscita dello stesso.
Il programma nacque il 16 settembre 1996 su Canale, 5 dove ancora oggi accoglie un pubblico molto vasto. Sempre condotto dalla fantastica Maria De Filippi, questo mutò notevolmente rispetto ai suoi esordi.
Le prime stagioni infatti permettevano ai personaggi presenti in studio di poter discutere di varie tematiche, creando la contrapposizione tra il pensiero dell’uomo e della donna. Con il passare degli anni, il nome non cambiò ma il fine ultimo delle registrazioni si.
Infatti dal gennaio del 2001 il programma cambia format, diventando il programma che conosciamo oggi. Le poltrone rosse che ospitano i tronisti e le sedie di chi corteggia quindi, non sono sempre state lì.
Tra loro inoltre, ci sono dei personaggi ormai divenuti delle icone del programma e che percepiscono un cachet di tutto rispetto. Stiamo parlando di personaggi come Gemma Galgani, anche lei entrata nel programma per trovare l’amore.
Tra un amore finito male e un fuoco di paglia però, la donna diventa un pilastro del programma che ora la pagherebbe ad ogni puntata. Vuoi scoprire le cifre che percepisce? Non ti resta che continuare a leggere questo articolo.
Il cachet di Gemma Galgani
Gemma nasce il 19 gennaio 1950 a Torino e sin dai suoi primi passi nel programma di Maria De Filippi viene subito apprezzata dal pubblico. Nascono infatti delle faide tra lei e l’opinionista Tina Cipollari, che tengono il telespettatore incollato allo schermo.
Negli anni però lei resta un punto fisso, arrivando a percepire uno stipendio proprio come Gianni e Tina. Ricordiamo infatti che i concorrenti del programma non ricevono un vero e proprio stipendio, ma fino alla fine delle riprese, il programma si fa carico degli spostamenti e dei pasti dei concorrenti.
Il vero guadagno, dal punto di vista economico arriva poi dopo, in quanto questi sono spesso chiamati come protagonisti in discoteche, arrivando a percepire anche più di 3mila euro per una singola serata. Per Gemma però, il discorso cambia e sembra proprio, secondo alcune voci che girano sul web, che la donna prenda un fisso ad ogni singola puntata.
Ovviamente queste sono solo voci di corridoio e non c’è la certezza che questa cifra corrisponda a verità, ma a quanto pare Gemma percepirebbe 2mila euro ad ogni singola puntata. Queste informazioni però non sono mai state confermate dalla produzione.
Sempre nel trono over ci sono altri volti, che grazie al programma hanno fatto fortuna. Uno tra questi è di certo Ida Platano, che a breve troveremo seduta sul trono rosso come tronista. La donna infatti, grazie al carisma e alla bellezza, nelle varie puntate si è fatta notare dal pubblico arrivano a raggiungere quasi il milione di follower su instagram.
Questa visibilità l’ha portata a delle collaborazioni e quindi a dei pagamenti, spesso cospicui, per la pubblicazione e la sponsorizzazione di alcuni brand. Insomma, se anche tu eri curioso di scoprire le cifre ora le sai, ma ricordiamo che queste sono solo informazioni che girano sul web e che nessuno ha mai confermato.