Il più bello di Italia del 2019, Edoardo Santini, vuole farsi prete. La decisione del modello ha lasciato il web senza parole. Una scelta, la sua, che nasce da una vocazione profonda.
Il 21enne, nato e cresciuto a Castelfiorentino nel 2019 ha vinto il concorso nazionale “Il più bello d’Italia”: a permettergli la vittoria – oltre ad un bel volto ha anche un corpo notevole e dei talenti artistici. Edoardo Santini, grazie alla vittoria, è riuscito ad avere porte nel campo della moda. Edoardo ha iniziato a portare avanti la carriera come una conseguenza naturale della vittoria al Concorso di bellezza.
Edoardo ha iniziato anche la carriera come attore e ballerino e anche nuotatore. Ad un certo punto però, qualcosa nella sua vita l’ha cambiato per sempre. Poche ore fa, il modello ha rivelato a tutti la volontà di iniziare un percorso religioso verso Dio. Nel video-annuncio spera tanto che sia questo il piano di Dio per lui, renderlo un buon prete.
Edoardo Santini vuole farsi prete
Il modello ha raccontato cosa l’ha spinto a prendere questa particolare e forte decisione. Edoardo Santini, infatti, ha raccontato come a 21 anni – mentre sua mamma è diventata madre per la prima volta alla stessa età – lui ha maturato invece l’idea di diventare prete. Il ragazzo svela che in questi anni ha incontrato molti ragazzi che l’hanno aperto alla realtà della chiesa.
Visualizza questo post su Instagram
Proprio questi l’hanno portato ad indagare su alcune domande che si porta dietro da quando era piccolino ma era troppo spaventato per cercarne le risposte. Edoardo ha anche svelato che lo scorso anno è riuscito a fare un primo passo in questo suo percorso andando a vivere con due preti. Il modello ha definito questa, l’esperienza più bella della sua vita. Edoardo ha iniziato a studiare Teologia e per ora ha messo in stand by il lavoro da modello, ballerino e attore.
Visualizza questo post su Instagram
Santini però ha sottolineato che non ha alcuna intenzione di abbandonare le sue passioni. Edoardo ha rivelato anche che la sua scelta non è stata capita da tutti in famiglia. C’è chi l’ha dipinto come una delusione. Non è stato facile per lui prendere questa decisione ma è certo che sarà un’avventura speciale che ricorderà per sempre anche se non andrà fino in fondo.
Di certo, se non desse ascolto al suo cuore in questo momento potrebbe pentirsene in futuro. Quindi, anche se non è completamente apprezzata dagli altri come scelta, è giusto che Edoardo dia ascolto a ciò che ha nel cuore. Anche Cristina Scuccia la giurata di Io Canto Generation, aveva scelto di diventare una suora e poi ha cambiato idea. Insomma, si è sempre in tempo a tornare indietro.