Antonella Clerici ed i guadagni Rai: “E’ una questione di anzianità”

Condividi

In molti hanno apprezzato il grande ritorno di Antonella Clerici. Dopo la fine de La Prova del Cuoco, nessuno avrebbe immaginato che la conduttrice potesse replicare il successo del programma di cucina che ha reso celebre.

È sempre Mezzogiorno però ha vinto la sfida ed è diventato uno dei programmai più seguiti della sua fascia oraria. Antonella Clerici ne è oggi molto orgogliosa. Ma non si è accontentata! La conduttrice, infatti, ha anche accettato di fare dei programmi in prima serata, come The Voice (Senior prima e Kids dopo).

Tutto questo ha ovviamente un costo per la Rai. Il cachet della conduttrice non è per nulla basso, come si può immaginare. Conduttrici con la sua bravata e la sua esperienza sono poche e la Rai se le tiene strette visto che, per la strada, già se ne è persa qualcuna.

Antonella Clerici, quanto guadagna in Rai?

A Gente, Antonella Clerici ha sottolineano di avere un carattere molto buono ma non è per nulla stupida. Infatti, quando fu fatta fuori dalla Rai perché rimase incinta, pretese, con il suo ritorno, una fascia e un programma quotidiano per lei. Il 6 dicembre la conduttrice festeggerà 60 anni e ha per questo voluto raccontare un po’ di sé al settimanale. In molti ricordano il suo legame molto profondo con Fabrizio Frizzi.

Antonella Clerici a È sempre Mezzogiorno

Antonella Clerici a È sempre Mezzogiorno – Spetteguless.it

Con la sua scomparsa, Antonella è molto cambiata. Anche a Carlo Conti, Antonella è molto legata. Infatti, quando ha un problema, è lui che Antonellina chiama. Ma serba anche un’ottima opinione di Paolo Bonolis. Il conduttore le ha dato un’occasione speciale che non dimenticherà mai: quella di salire sul palco di Sanremo e sono da quel momento molto uniti come colleghi. Antonella, sempre senza peli sulla lingua, confessa:

“Di Rai1 a Milano ci son solo io, è un beneficio che mi sono presa per la mia ‘anzianità aziendale'”

Oggi Antonella vive nella provincia piemontese, dove vive insieme alla figlia e al compagno Vittorio Garrone nella ‘Casa nel bosco’. Praticamente, lo studio di Rai Mecenate 2000 da 4 anni è tutto suo, visto che ci conduce i suoi due programmi. La curiosità sui suoi guadagni, alla luce dei suoi molteplici impegni lavorativi, è cresciuta molto negli ultimi tempi.

Antonella alla classica domanda su quanti soldi riesce a mettere su con i suoi impegni in Rai, risponde sinceramente:

 “Tanti credo. È dal 1986 che lavoro in Rai, tra un po’ festeggio i 40 anni. Sono una fedele, sentimentale. Come Carlo Conti, Amadeus, Milly Carlucci… Prima o poi arriveranno dei giovani al nostro posto, è giusto così”

Una sincerità sempre spiazzante quella di Antonella, una delle poche che ha ammesso di avere introiti considerevoli grazie al suo lavoro in Rai e possiamo dire un alto cachet, nel suo caso, è del tutto meritato.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy