Ylenia Carrisi, nel giorno della sua morte la reazione di mamma Romina

Condividi

Oggi ricorre l’anniversario della morte di Ylenia Carrisi, amatissima figlia primogenita di Al Bano e Romina. Un giorno di grande dolore per la coppia di artisti, e che va a riportare alla mente la difficile decisione presa dal cantante di Cellino San Marco. La reazione di Power.

Romina e Al Bano sono tra gli artisti musicali italiani più noti a livello internazionale, con canzoni entrate nell’immaginario collettivo e concerti puntualmente sold-out. Un’unione non solo artistica ma anche sentimentale, iniziata quando erano entrambi molto giovani. “Galeotto“, per loro, l’incontro sul set del film musicarello Nel Sole del 1967.

Power, figlia di due star hollywoodiane come Tyrone Power e Linda Christian, aveva appena 16 anni e nonostante la giovane età, aveva già alle spalle una certa gavetta come attrice. Carrisi, invece, stava assaporando le prime fasi del successo e era un cantante sulla cresta dell’onda. I due, nonostante il parere avverso delle rispettive famiglie, sarebbero poi convolati a nozze nel 1970.

Dalla loro unione, felicissima, sarebbero poi nati quattro bambini: Ylenia, Yari, Cristel e Romina Jr. Una favola, però, destinata a subire un brusco stop nel 1993, quando tra il 31 dicembre e il 1° gennaio dell’anno successivo, la loro primogenita fece perdere le sue tracce a New Orleans, sparendo nel nulla.

Ylenia Carrisi, oggi l’anniversario della sua morte: la reazione della madre

Un dolore incommensurabile e profondo da cui non si sarebbero più ripresi, al punto da separarsi nel 1999. Nel 2013, poi, pur con il cuore a pezzi, Al Bano ha preso la decisione dopo molti anni senza avere notizie di Ylenia di richiederne la morte presunta, e il 1° dicembre del 2014, il tribunale di Brindisi ha acconsentito alla sua richiesta. L’ex moglie Romina, però, non è mai stata d’accordo con tale scelta, e si è sempre dichiarata convinta che la figlia sia viva da qualche parte, forse plagiata da qualcuno o trattenuta contro la sua volontà.

Ylenia Romina

Ylenia Carrisi con la madre Romina Power – Spetteguless.it

Power, che un paio di giorni fa ha voluto ricordare e omaggiare il giorno del compleanno di Ylenia, pressoché ogni giorno pubblica foto della ragazza, scomparsa quando era nel fiore dei suoi anni, appena 23enne. È in effetti difficile immaginare cosa possa provare una madre nel non poter sapere più nulla della sua bambina, e la stessa Romina ha dichiarato in più di un’occasione come la sua scomparsa l’abbia fatta soffrire moltissimo.

Oggi, anniversario della dichiarazione di morte presunta della giovane, però, l’artista americana non ha pubblicato nulla. È molto probabile che l’idea che Ylenia sia definitivamente deceduta le provochi grande dolore, e non sia intenzionata a arrendersi a questa possibilità. Purtroppo, nonostante molti anni di ricerca e l’intervento anche della trasmissione Chi l’ha visto?, della splendida ragazza non si è mai più saputo nulla e Romina ha dovuto convivere da quel giorno maledetto con questa sofferenza.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy