La conosciamo come ambasciatrice del popolo, ma chi è in realtà Rossella Erra e cosa ha fatto prima di diventare così nota sul piccolo schermo?
Classe 1974, l’opinionista è nata in uno dei quartieri più caratteristici di Napoli, quello di Portici. È molto ironia, simpatica e solare ma non è sempre stata così, nella sua vita infatti ha dovuto affrontare molti periodi bui ed è stata spesso vittima di bodyshaming sui social.
Chi è Rossella Erra
Solare, simpatica e con il sorriso sempre sulle labbra, Rossella Erra è un po’ la classica donna napoletana, in carne ma non troppo, allegra e con spirito di critica anche vero sé stessa. Tuttavia l’ambasciatrice del popolo di Ballando con le Stelle nasconde un passato doloroso e in realtà anche alcuni dispiaceri che vive attualmente.
In particolare, la 48enne è stata spesso attaccata sui social per le sue forme, tuttavia lei stessa ha chiarito che il rapporto con il suo corpo non è mai stato un problema, piuttosto lo sono le cattiverie che le vengono dette senza motivazione.
Sposata con un ufficiale dell’Esercito, Rossella è mamma di Beatrice ed è laureata. Prima di approdare in televisione è stata una commercialista, ora però la vediamo nei panni di giudice nel famoso show della Carlucci, a dare una nota di simpatia a e sdrammatizzare le situazioni pesanti che si creano per giudizi troppo severi da parte della giuria.
Selvaggia Lucarelli l’ha imitata ed esilarante è stato il siparietto con tanto di caratteristico boa rosa sulle spalle, mentre commentava l’esibizione di Rossella che è stata ballerina per una notte e c’è da dirlo, lo ha fatto davvero bene.
Visualizza questo post su Instagram
Il voto di Rossella costituisce un tesoretto che più volte è stato decisivo per le dinamiche del gioco e il ballo con Simone Di Pasquale era uno dei suoi sogni, realizzato anche in onore della sua mamma, che non c’è più.
Ha raccontato questo dettaglio della sua vita lei stessa in un’intervista, dove ha detto che quella salsa che ha stupito tutti, è stata anche un po’ la sua rivalsa dato che fino a quel momento sui social in tanti le affibbiavano soprannomi cattivi per descrivere i suoi chili di troppo.
Poi le cose sono leggermente migliorate, ad ogni modo Rossella Erra non ha mai perso la voglia di chiacchierare – da buona napoletana – e sorridere sempre e comunque. “La mia vita è un romanzo con alti e bassi. A iniziare dal periodo più buio, quello della depressione. Ero una commercialista affermata e per anni i numeri e la finanza sono state le mie passioni. Formavo anche i giovani nel campo ma poi mia madre si è ammalata e ho dovuto rallentare e poi lasciare definitivamente. Ho perso tanti soldi e sono caduta in depressione.”
A starle vicino il marito e la figlia, proprio quest’ultima l’ha spinta a partecipare come pubblico parlante in una trasmissione della Balivo, poi è arrivata la richiesta di Milly Carlucci. “La sua trasmissione è sempre stata il filo rosso fra me e mia madre, io ho realizzato questo per lei e mi sento di nuovo felice”.