Milly Carlucci ed il cambiamento a Ballando, decisione inaspettata ma necessaria

Condividi

Milly Carlucci ha deciso di apportare dei cambiamenti a Ballando con Le Stelle, il noto programma di Rai 1 di cui è alla guida ma dove ultimamente ha notato troppa monotonia. Così ha voluto renderlo più competitivo con delle novità.

Questa è una cosa inedita, che non si era mai vista prima e si tratta decisamente di una nuova sfida per la conduttrice che ne è al timone dal 2005. Tanto successo per questo talent a in questa edizione non mancano le discussioni animate dai giurati e dai concorrenti.

A tenere banco quest’anno è stata la diatriba fra la Lucarelli e Teo Mammuccari, anche se sembra tutto essersi risolto con un bacio e tante risate. Milly Carlucci tiene molto al format e per questo è impegnata nel rendere il programma sempre più interessante per il pubblico in studio e a casa, ecco le sue mosse vincenti.

Milly Carlucci e il rinnovamento di Ballando con le Stelle

Milly Carlucci presenta Ballando con le Stelle da anni e il programma non ha davvero bisogno di presentazioni. Dal 2005 infatti si riconferma come uno dei più amati dai telespettatori, capace di competere con i grandi show di Mediaset e di attirare una fetta di pubblico sempre più ampia.

Il merito è anche della bravura di Milly che in ogni nuova edizione accetta la sfida e si mette in gioco accogliendo ospiti sempre nuovi, a volte anche improbabili ballerini ma che invece sono capaci di stupire il pubblico e anche la giuria, sia in positivo che in negativo.

I giudici di Ballando con le Stelle

I giudici di Ballando con le Stelle – Spetteguless.it

Non mancano le discussioni fra personalità forti, ad esempio quest’anno stiamo seguendo le vicissitudini fra Selvaggia Lucarelli, volto storico della giuria del programma, e Teo Mammuccari, che ha lasciato la poltrona di Tu sì que vales per diventare ballerino nel programma che ne è diretto concorrente.

Nonostante il programma sia ben consolidato, la conduttrice ha deciso di rinnovarlo apportando alcune migliorie per interessare il pubblico e rendere le sfide più competitive. Per spezzare la monotonia Milly Carlucci ha puntato molto di più sulla competizione fra le varie coppie in gara, rinnovando una formula già di grande successo.

I partecipanti sono diventati sempre di più i protagonisti e vengono giudicati con grande coinvolgimento e in realtà a volte anche con durezza da Selvaggia Lucarelli e Giullelmo Mariotto. Abbiamo poi le ragioni tecniche della Smith, grande professionista del ballo che guarda più al metodo di esecuzione che al resto. Ma i ballerini intrattengono perché ci mettono tanto cuore in quello che fanno, tenendo anche presente che non sono esperti nel ballo.

Milly però si è spinta più in là e oltre a chiedere ai suoi giurati giudizi elaborati per creare dialoghi con i diretti interessati che appassionino il pubblico, ha inserito personaggi di spicco del mondo televisivo, puntando su nomi altisonanti come Wanda Nara e Simona Ventura.

La conduttrice esagera anche con gli ospiti che saranno ballerini per una notte, ben sei nella prossima puntata di sabato 2 dicembre: Maria Esposito, Antonio Orefice, Mattia Zenzola, Giulia Luzi, Lillo e Anna Foglietta.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy