Lorella Cuccarini affiancherà Amadeus a Sanremo 24: conosciamola meglio

Condividi

Lorella Cuccarini sarà una delle co-conduttrici del Festival di Sanremo 2024, lo ha annunciato lo stesso Amadeus al Tg1. L’artista ha esternato al sua felicità per questa nuova avventura.

“A volte le notizie belle arrivano all’improvviso” ha commentato, spiegando che ha dato una risposta ad Amadeus – che l’ha contattata telefonicamente – quasi subito.

Conosciamo meglio Lorella Cuccarini

Non ha certo bisogno di presentazioni Lorella Cuccarini, grandissima artista della televisione italiana che nella sua carriera ha spaziato fra conduttrice, cantante, ballerina, attività in radio e anche attrice. L’abbiamo vista anche nei panni di giudice e insegnante al programma Amici di Maria De Filippi, ma come mai si parla tanto di lei in questi giorni?

Semplice, la romana classe 1965 è stata scelta da Amadeus in persona per essere la co-conduttrice della quarta serata del Festival di Sanremo 2024.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorella Cuccarini (@lcuccarini)

“Pochi giorni fa mi arriva la telefonata di Amadeus, il quale mi chiede se ho voglia di fare una serata del Festival con lui. Ho deciso all’istante, non potevo rinunciare al brivido di salire nuovamente sul palco dell’Ariston” ha scritto emozionatissima sui social.

I due hanno condiviso insieme diverse esperienze lavorative e anche questa sarà allo stesso modo bellissima perché Lorella avrà l’opportunità di condividere il palco con le persone che più ammira dal punto di vista artistico e umano. “Grazie Ama ti voglio bene!” questa la didascalia sotto al post Instagram che la ritrae con gli altri co-conduttori: Fiorello, Teresa Mannino e Giorgia.

Per Lorella non è la prima volta sul palco dell’Ariston per la famosa kermesse, infatti l’abbiamo vista l’anno scorso nel duetto insieme a Olly, dove ha proposto un remix del suo famosissimo brano La notte vola. Sempre pronta a confrontarsi con i giovani e mettersi in gioco, Lorella è davvero un peperino che però sicuramente saprà sfoggiare anche il suo lato di gran classe, affiancando il conduttore. Nel 1993 ne aveva affiancato uno altrettanto bravo e storico nella storia del Festival, ovvero Pippo Baudo.

Nel 1995 poi ha partecipato come cantante e nel 2003 è stata membro della giuria di qualità. Insomma ha una certa esperienza con l’evento e quest’anno è prontissima a tornare come grande protagonista.

Ad aprire l’evento sarà nella prima puntata il vincitore dello scorso anno, Marco Mengoni e a chiuderla sarà l’amico di sempre Fiorello, che ha reagito con la sua solita ironia alla notizia.

Quella di Sanremo però è solo una delle pagine della carriera di Lorella Cuccarini, entrata nel mondo dello spettacolo con la danza, sua grandissima passione. Balla da quando era piccolissima e ha alternato a questo, trasmissioni del piccolo schermo dove ha condotto e dove è stata ospite.

Fra le altre cose, è anche attrice ed è stata docente nel talent Amici di Maria De Filippi. Una vita professionale molto intensa, come quella privata del resto. La sua infatti è una grande famiglia dove ci sono 4 figli avuti dal produttore Silvio Capitta, che ha sposato nel 1991.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy