“La vita in diretta” non verrà trasmessa, bloccato Matano: il motivo

Condividi

Non ha avuto concorrenti oggi Pomeriggio Cinque. La vita in diretta, infatti, non è andata in onda. Il programma di Alberto Matano è stato bloccato per un motivo molto speciale.

Il palinsesto Rai oggi è stato del tutto stravolto. La puntata de La Vita in diretta è saltata. La Rai ha cancellato la sua messa in onda perché è una giornata che apre ad uno degli eventi più amati dei bambini e più attesi dell’anno: lo Zecchino d’Oro 2023. Era doveroso dedicare spazio a uno degli eventi storici della Rai.

Come sempre, i protagonisti di questo programma sono i bambini e il loro amore per le canzone. Il fatto che la Rai abbia deciso di  mettere in panchina un programma molto seguito come quello di Matano dimostra che la rete sta investendo molto nel programma canoro.

La vita in diretta bloccato: il programma di Matano non va in onda

Non è la prima volta che La Vita in diretta salta ma questa volta nessuno immaginava che il motivo era Lo Zecchino d’Oro 2023, trasmesso dall’Antoniano di Bologna. Il programma avrà 3 emozionanti appuntamenti. Le semifinale dello Zecchino oltre all’appuntamento di oggi Venerdì 1, avrà anche l’appuntamento di sabato 2 dicembre, dalle 17.00 alle ore 18.40. Le due semifinali sono condotte da Carolina Benvenga e Andrea Dianetti, ex talento della scuola di Amici.

La finale del programma andrà in onda Domenica 3 dicembre, su Rai 1 come sempre, dalle 17.20 alle 20.00 ma sarà condotta da Carlo Conti, assunto quest’anno come direttore artistico della manifestazione. Un’edizione molto speciale questa: la 66ª che ha anche un sottotitolo particolare che l’accompagna, La Musica Può. La gara vedrà tra i protagonisti assoluti, di nuovo, il Piccolo Coro dell’Antoniano, diretto da Sabrina Simoni che accompagnerà 17 giovani interpreti. I bambini sono in gran parte italiani ma ci sono anche degli stranieri.

Conduttori Zecchino d'oro

Conduttori Zecchino d’oro – Spetteguless.it

Ci saranno momenti molto emozionanti ma anche divertenti grazie alle performance dei giovanissimi protagonisti. Tra le canzoni più belle c’è Ci Pensa Mamma, Non Ci Cascheremo Mai e Ciao Europa.

Un’edizione inclusiva che – proprio per questo ha voluto non solo italiani nel gruppo di artisti in miniatura. La sospensione momentanea de La Vita in diretta in favore dello Zecchino d’Oro era quindi doverosa e mette in evidenza quanto la Rai abbia investito nel programma.  Ovviamente, il programma tornerà ben presto in onda normalmente nella sua fascia d’età: quando?

Il 4 dicembre: intanto, le canzoni dei bambini possono farci venire già voglia di addentrarci del tutto in quell’atmosfera natalizia che negli anni si è un p0′ affievolita nello spirito degli italiani e un po’ di tutto il mondo stanco dell’orrore della guerra e delle malattie che genero il terrore del contagio. Insomma, una piccola parentesi di allegria in compagnia dei bambini e di due conduttori in erba che sapranno dimostrare di avere la stoffa per diventare un giorno dei grandi conduttori.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy