“Ha dentro di se una parte di Frizzi”, come sta la ragazza a cui Fabrizio ha “ridato la vita”

Condividi

Valeria Favorito dice tutta la verità sul suo trapianto, rivelando un dettaglio che in pochi conoscono, dove sembrerebbe essere Fabrizio Frizzi il protagonista.

Per chi non lo ricordasse Fabrizio Frizzi ci ha lasciati nel 2018, ma a quanto pare una parte di lui vive ancora in Valeria. Ragazza di Trapani e Veronese di adozione, oggi ha voluto ricordare il noto conduttore televisivo.

Il 23 novembre Valeria si è laureata, diventando dottoressa  in teologia, ma a quanto pare lei non si ferma qui e punta ora alla magistrale, che occuperà almeno i prossimi due anni della sua vita. Una vita non del tutto semplice fatta di sacrifici e dolori. Grazie al trapianto di midollo però, la ragazza è rinata.

Di certo quella di Valeria non è stata una vita semplice, ma con forza coraggio e l’aiuto di chi, tanti anni fa le permise di sottoporsi al trapianto di midollo osseo, oggi è una neo dottoressa che punta ad una magistrale in teologia.

Valeria oggi ha 35 anni e dopo la proclamazione ha voluto di nuovo ricordare Fabrizio Frizzi, che in parte le ha permesso di raggiungere questo grande traguardo. Sei curioso di scoprire la storia che si cela dietro questa ragazza di 35 anni? Continua a leggere questo articolo per scoprirla.

La rinascita grazie a Fabrizio Frizzi

Frizzi è ricordato per i suoi grandi successi in TV, come la conduzione con Milly Carlucci del programma che potrebbe tornare presto in RAI, ma anche e soprattutto per l’Eredità,  programma molto seguito e apprezzato dagli italiani.

Sarà proprio su questo set che durante la registrazione del 25 marzo 2018, le condizioni del conduttore si aggraveranno. Per chi non lo ricordasse, 5 mesi prima Frizzi ebbe un ictus, ma con forza di volontà e aiuto tornò sul set. Purtroppo però quel 25 marzo fu fatale.

L’uomo infatti ebbe un’emorragia cerebrale e fu ricoverato all’ospedale Sant’Andrea di Roma Ercole dove i medici cercarono di fare il possibile per salvarlo, ma dopo una notte trascorsa lì, morì all’età di 60 anni. 

Nonostante ciò però il conduttore non è stato dimenticato, né dal pubblico, né dai suoi cari, ma anche e soprattutto da Valeria Favorita, che proprio grazie a Frizzi il 21 maggio del 2000 ebbe un trapianto di midollo. Il donatore infatti era proprio lui.

fratelli di sangue

Valeria Favorito e Fabrizio Frizzi – Spetteguless.it

In un’intervista la ragazza parlando del suo travagliato passato confessa di festeggiare ogni anno tre volte il suo compleanno in date ben distinte dicendo:

 “Il primo è il 31 agosto, giorno in cui sono nata e poi le date delle mie due rinascite: il 21 maggio, giorno in cui nel 2000 ho ricevuto il midollo osseo donato da Fabrizio Frizzi e infine il 26 novembre, data in cui nel 2013 sono stata sottoposta ad un nuovo trapianto”.

Sembra però che si potrebbe aggiungere una nuova data a questa lista. Il 23 novembre scorso infatti la ragazza si è laureata in teologia, raggiungendo un traguardo molto importante anche grazie alla donazione di Fabrizio Frizzi.

Di certo in quel giorno un pensiero è andato a lui così come il giorno del suo matrimonio. Valeria infatti nel 2018 si sposò  poco dopo la scomparsa del conduttore. Sembrerebbe infatti che la ragazza lo avrebbe voluto al suo fianco come testimone, ma a volte la vita gioca brutti scherzi.

Insomma, Fabrizio è stato un presentatore molto apprezzato e amato dai telespettatori, ma di certo è stato anche un grande uomo, donando nel 2000 una parte di sé per permettere ad una giovane ragazza di proseguire la sua vita.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy