Dopo la discussione fra Morgan e gli altri giudici a X Factor, il cantante è stato mandato via dal programma ma anche fuori si è continuato a discutere.
In particolare, Morgan non ha accettato la scelta di allontanarlo e sostiene ancora oggi di non aver fatto nulla di male, insultando tutti fra cui Francesca Michielin che la puntata prima aveva fatto una gaffe su Ivan Graziani per poi scusarsi e poi chiaramente Fedez, verso cui ha detto pesanti frasi sulla depressione.
Ora, fuori dalla scena, la sua voce si sente ancora e ora addirittura Morgan accusa il programma di clientelismo.
Le accuse di Morgan verso X Factor
Nonostante ora lo snobbi, non si da pace Morgan per essere stato letteralmente cacciato da X Factor, con la motivazione che lo spirito del reality non è alimentare odio e mancare di rispetto come ha fatto il giudice, con parole pesanti che fra l’altro si stanno protraendo al di fuori della trasmissione.
Sì perché quando la volpe non arriva all’uva dice che è acerba, questa potrebbe essere la descrizione di cosa sta accadendo in queste ore, in cui Morgan sta muovendo pesanti accuse contro Fedez ma queste coinvolgono anche l’intero programma.
Minchia che sfumazzata, dirglielo direttamente invece che aspettare di essere in diretta no? Fedez il solito egocentrico.
pic.twitter.com/qPQvOj823p— RESISTETE ALL’INGIUSTIZIA RAGAZZI (@denzelinzaghi) November 30, 2023
Abbiamo visto in realtà diverse discussioni dietro il banco dei giudici del talent ma questa è stata particolarmente violenta (a parole), tanto che appunto si è deciso per l’allontanamento di Morgan, che non è stato sostituito da nessun altro.
Adesso il cantante parla di conflitti di interesse, dichiarazioni pesanti che hanno portato Fedez a replicare in diretta quando si sta vociferando, ovvero che uno dei concorrenti sia privilegiato perché in passato abbia lavorato con il marito della Ferragni.
Durante la scorsa puntata ha detto: “Morgan ha raccontato che Lorenzo ha lavorato in un mio album, lasciando quasi intendere che ci fossero dei favoritismi. Voglio chiarire che il questo ragazzo non l’ho mai conosciuto e non ci siamo mai visti prima. Ma anche se fosse non ci sarebbe nulla di male dato che lo stesso Morgan per sua stessa ammissione, conosceva Anna Castiglia. Se mi accusa di clientelismo me lo dica chiaramente, senza fare insinuazioni”.
Il diretto interessato è una delle rivelazioni di quest’anno, si tratta di Zo Vivaldi, appunto nome d’arte di Lorenzo, cantante del gruppo Stunt Pilots, uno dei più apprezzati di X Factor, con già tanti fan al seguito.
Poi Fedez si rivolge direttamente al giudice eliminato: “Se vuoi essere un ribelle fallo quando ancora fai parte del programma e non quando ti danno un calcio in c*lo e ti cacciano, perché così è semplice. Io non sono un ribelle, ho sempre lavorato umilmente ma sono fiero perché per ottenere quello che ho non ho dovuto leccare i piedi né alla Meloni né a Sgarbi”.
Grandissimo applauso dal pubblico al termine di queste dichiarazioni, che giungono in risposta a quelle di Morgan: “Il cantante degli Stunt Pilots è un collaboratore di Fedez, quindi non è un giovane talento ma un professionista. Ma X Factor non dovrebbe essere un talent per emergenti?”.
Questo il primo capitolo del botta e risposta che non ha l’aria di essere finito con la replica di Fedez.