I vizi dei reali sono messi tutti alla gogna, uno dopo l’altro nel libro Endgame. Questa volta, William è al centro delle polemiche. In particolare. emerge un dettaglio inquietante sul rapporto con il padre Re Carlo.
Ormai la famiglia reale regala uno scoop dietro l’altro. Tra docufilm, serie TV scandalo e libri, non ci sono più segreti sul loro conto. Questa volta però è William a subire un forte scossone. “Endgame”, l’ultimo libro scritto dal royal watcher britannico Omid Scobie – scrittore molto vicino ai Sussex – sarà presto acquistabile in libreria.
Eppure, già si discute sulle indiscrezione che emergeranno una dopo l’altra. Alcuni contenuti sembrano così assurdi che alcuni critici temono sia frutto della fantasia.
‘Carlo vuole che sia William ad allacciargli le scarpe’: Endgame denuncia una realtà tutt’altro che reale
Dal libro emerge un ritratto tutt’altro che lusinghiero di William e del suo papà Re Carlo. Nel libro il Principe viene definito “assetato di potere”. Inoltre, avrebbe una considerazione molto bassa di suo padre che definisce, senza mezzi termini, un incompetente. Carlo non ha mai avuto un rapporto facile e bello con i figli, in particolare con il secondogenito Harry che ha definito – più di una volta secondo il libro – uno “sciocco”.
Inoltre, Kate viene definita la principessa “infantile”. La sua immagine di donna matura e serie, sarebbe quindi solo di facciata. William ormai sembra aver abbandonato l’idea di riappacificazione con il fratello ma col padre ci sta ancora lavorando. Queste sono solo alcune delle cose che si leggeranno nel libro, che ovviamente non ha la stessa risonanza di Spare di Harry ma sicuramente irriterà più di un reale.
Nel libro risulta chiaro che William vorrebbe prendere il posto del padre nel più breve tempo possibile. A suo padre, William non ha mai perdonato le troppe notti in bianco per il fratello Andrea che è stato coinvolto nello scandalo sessuale di Jeffrey Epstein. Il Re, tra l’altro è pieno di vizi e ossessioni, è così attento alla sua immagine che ha una vera e propria ossessione per i lacci che prima di indossare si fa stirare per bene.
Un ottimo libro da leggere tutto d’un fiato per chi vuole indagare sulla famiglia più chiacchierata del mondo. Non ci resta che attendere di poter leggere queste ultimi indiscrezioni destinate a far arrabbiare non poco i reali che ormai sono soliti combattere contro gli scandali di ogni tipo, chi più e chi meno. Libri come questi di certo non potranno migliorare i rapporti tra padre e figlio e di Harry con tutto il resto della famiglia dalla quale sembra ormai sempre più lontano. Dal libro, infine, si evince che la monarchia inglese ha le ore contate. William potrebbe essere l’ultimo re.