Al Bano e Loredana ed il matrimonio mancato, il motivo della scelta

Condividi

Pur essendo una coppia consolidata ormai da anni, Al Bano e Loredana non l’hanno mai fatto: è una cosa che tutti pensavano potesse diventare naturale, soprattutto dopo che i due si sono pubblicamente dichiarati amore e fedeltà. Eppure, non è stato così.

L’amatissimo Al Bano, oggi giudice di Io Canto Generation, non ha mai negato di provare dei sentimenti molto profondi per Loredana Lecciso, donna che è riuscita a prendere il posto di una donna molto ingombrante nella vita del cantante, Romina Power. Pur avendo divorziato da lei, Al Bano ha sempre avuto contatti con l’ex. Oggi, dopo anni turbolenti passati nelle aule di tribunale, i due hanno ritrovato la serenità di un tempo, per la gioia dei figli.

Cristel, Romina e Yari possono vedere, solo ora, i loro genitori tranquilli e sereni insieme di nuovo. La famiglia allargata per ora funziona. Con Loredana però non c’è mai stato il desiderio di andare oltre. I due infatti non hanno mai fatto quello che primo o poi tutte le coppie che si amano e condividono dei figli fanno: sposarsi.

Al Bano e Loredana Lecciso non si sono mai sposati: il motivo

In molti pensavano, all’inizio della loro relazione, che quella tra Al Bano e Loredana fosse una di quelle relazione che durano pochi giorni, al massimo qualche mese. In barba alle malelingue, i due continuano ad amarsi ma non hanno mai voluto sposarsi. Il cantante, in una recente intervista a Gente, ha svelato qual è il motivo alla base di questa scelta:

“Perché non ci sposiamo? Io non credo più nel matrimonio.”

Parole forti le sue ma anche comprensibili. Con Romina, Al Bano ha vissuto una favola bellissima. In tanti pensavano che anche dopo la separazione un miracolo, come il ritrovamento di Ylenia, per esempio, avrebbe potuto farli tornare insieme. C’è stato tanto di quello amore che ad un certo punto per eventi nefasti si è trasformata in  una valanga d’odio reciproca.

Anche Loredana Lecciso ha alle spalle un divorzio pesante. Il cantante ha rivelato che quando un amore finisce, a volte si resta insieme dopo per abitudine, per paura di restare soli. Quindi, in qualche modo teme che possa accadere questo tra lui e Loredana dopo un eventuale matrimonio.  La convivenza invece è una promessa di amore che per il cantante è in costante rinnovamento.

Al Bano e Loredana Lecciso

Al Bano e Loredana Lecciso – Spetteguless.it

Il cantante di Cellino San Marco ricorda ancora con ardore il primo incontro con Loredana, una donna bellissima ma di lei l’ha fortemente colpito l’allegria contagiosa e il suo senso dell’umorismo.  Inoltre, ha ricordato a tutti il suo essere un uomo fedele che mal tollera il tradimento soprattutto sentimentale:

“Sono un uomo fedele e considero il tradimento una trasgressione inaccettabile”.

Per fortuna ha sempre avuto delle donne che lo amano e sono sempre state rispettose del legame, aldilà del matrimonio.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy