Il Principe George e la scuola costosissima, la cifra della retta annuale fa girare la testa

Condividi

Ci sono rette scolastiche che solo persone molto ricche come i componenti della famiglia reale inglese si possono permettere. Il Principe George ha, infatti, la possibilità di frequentare una scuola veramente molto costosa.

Il Principe George ha una grande eredità sulle sue spalle ed è per questo che, papà William e mamma Kate, hanno in serbo per lui un percorso di studi di alto livello. In realtà, non solo per lui: tutti i Baby Royals devono poter avere un’istruzione d’eccellenza. Anche Charlotte e Luois, infatti, andranno in scuole prestigiosissime. Una delle curiosità che in molti hanno sulla famiglia inglese, infatti, è quella di sapere a quanto ammonta la retta mensile che i loro genitori pagano regolarmente per la scuola di George.

Ad inizio anno scolastico, Kate Middleton è solita condividere le foto dei suoi meravigliosi bimbi che – con uniforme immancabile – si apprestano ad iniziare con i migliori propositi un nuovo anno scolastico.  Per il piccolo George si pensa in grande ovviamente.  La sua scuola è davvero prestigiosissima, un’eccellenza molto costosa. Ma per lui, non si bada a spese.

Principe George, a quanto ammonta la retta per la sua scuola?

George sarà il futuro Re, gli inglesi vogliono che il piccolo abbia tutti gli strumenti per formarsi al meglio. Kate e William hanno in serbo per lui, infatti, l’iscrizione alla scuola Eton, il college in cui si sono formati sia il padre William che lo zio Harry ormai lontano dalla patria da un bel po’. Si tratta di una scuola che solo persone molto facoltoso possono permettersi. Come la sua mamma, Kate, il bambino ha studiato per i test ISEB, molto rinomati ci si aspettano, infatti, altri livelli di  inglese, matematica, logica e tanto altro ovviamente. Entrati nella scuola, ci sono poi da fare delle prove difficili di materie umanistiche alle scientifiche.

Quanto costa l’Eton College? È una scuola superiore molto esclusiva che accoglie ragazzi dai 13 anni fino ai 18. I ragazzi vivono nel college, quindi svolgono giorno e notte in quelle mura.

Il piccolo George e la sua famiglia reale

Il piccolo George e la sua famiglia reale – Spetteguless.it

Per accedere a questo tipo di scuola, bisogna iscriversi ai corsi diversi anni prima. Una sorta di investimento insomma. Quest’anno, infatti, si avviano i test per il 2026. Si tratta di un college molto antico fondato da Enrico VI nel 1440. Non è il più antico del Regno Unito ma è sicuramente il più costoso. Per poter iniziare un percorso di studi all’interno di questa scuola servono circa 45.000 euro, esclusi gli extra che si pagano per soddisfare alcune richieste specifiche. Una cifra che solo pochi possono permettersi ma uscire diplomati da questa scuola permette di avere un futuro roseo in campo lavorativo assicurato. George sarà il futuro Re un giorno per lui l’eccellenza è d’obbligo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy