La padrona di casa di È sempre Mezzogiorno ha preso ormai da tempo che ha radicalmente cambiato non solo la sua vita, ma anche quella del fidanzato e della figlia Maelle. Antonella Clerici ne ha parlato diverse volte, dicendosi nient’affatto pentita.
Una di quelle scelte che ti stravolgono la vita per come l’hai sempre conosciuta, quella che ha fatto ormai da qualche anno la conduttrice televisiva, storica padrona di casa di È sempre Mezzogiorno e di The Voice Kids. Antonella Clerici ha rivoluzionato non solo la sua esistenza, ma anche quella della figlia adolescente Maelle e del compagno Vittorio Garrone.
Nata a Legnano nel 1963, ha esordito in tv nel 1985 a Telereporter, ma è diventato un volto noto Rai grazie alla partecipazione dal 1989 al 1995 alla trasmissione sportiva Dribbling su Rai2, al fianco di Gianfranco De Laurentis. In seguito ha poi condotto Unomattina con Luca Giurato dal 1997 al 1999 e sempre in quel periodo Domenica In.
A darle grande notorietà è però la Prova del Cuoco, programma culinario del mezzogiorno che inizia a condurre nel 2000 e al timone del quale rimarrà, tranne un paio di anni di assenza per maternità, fino al 2018. Dal 2020 le è quindi stata assegnatala trasmissione dedicata sempre ai fornelli È sempre Mezzogiorno.
Antonella Clerici, la scelta che ha rivoluzionato la vita della conduttrice e la sua famiglia
Naturale, quindi, che per motivi di lavoro Antonella abbia dovuto vivere per lunghi anni in due delle principali metropoli italiane, ovvero Milano prima e Roma dopo. In seguito, però, all’inizio della sua storia d’amore con Vittorio Garrone, petroliere e maggiore azionista dell’ERG, Clerici ha deciso di dare un cambio radicale alla sua vita, scegliendo di cambiare casa e vivere più a contatto con la natura.
La conduttrice si è infatti trasferita nella villa immersa nel verde del compagno a Arquata Scrivia, in provincia di Alessandria. Un luogo incantevole dotato naturalmente di tutti i comfort, palestra e piscina inclusa, che spesso appare nei suoi post social. A trasferirsi con lei, naturalmente, anche la figlia adolescente Maelle, avuta dall’ex compagno Eddy Martens, che a sua volta sembra essere entusiasta della sua nuova vita.
Visualizza questo post su Instagram
Grazie al bosco che la circonda, Antonella può godersi lunghe passeggiate sia a cavallo che con i suoi due cani Argo e Simba, concedendosi quando stanca un riposo sui divanetti del giardino privato. Dotata di parquet in tutti gli ambienti, la casa ha un aspetto moderno e al tempo stesso rustico, che ben si sposa con la natura che la circonda. Inoltre, da grande appassionata del Natale, Antonella ha già preparato il suo caratteristico e maestoso albero, che fa bella mostra di sé con tanto di luci nel soggiorno principale dell’abitazione. Un vero paradiso in terra, quello di cui può godere la conduttrice.