Secondo appuntamento di Io Canto Generation: le nuove sfide

Condividi

Ascolti col botto per il debutto di Io Canto Generation, il 22 novembre scorso dopo settimane di rinvii. Stasera vedremo nuove sfide e i piccoli talenti torneranno sul palco di Canale 5 per stupire i giudici.

Questi ultimi hanno trovato molta difficoltà nel dare giudizi oggettivi perché chiaramente di fronte a tanto talento è difficile essere severi. Tanti i bambini in gara, dal più piccolo di 10 anni fino ai più grandi di 15, provenienti da tutta Italia e con cavalli di battaglia molto diversi di cui hanno dato prova nella prima puntata.

Forse anche a causa dei diversi appuntamenti saltati, l’attesa è aumentata e il pubblico da casa ha risposto entusiasta alla prima puntata, con un’audience altissima. Abbiamo visto uno per uno i bambini cimentarsi in prove da soli ma anche in emozionanti duetti, cosa ci aspetta stasera?

Le squadre

Abbiamo avuto il modo di conoscere i protagonisti del famoso talent lasciato alcuni anni fa e ripreso nel 2023, fra l’altro una delle caposquadra è proprio la vincitrice della seconda edizione, Benedetta Caretta. La ragazza ha avuto grande successo suoi social per le sue esibizioni di mercoledì, ma abbiamo anche grandi big come coach: Fausto Leali, Cristina Scuccia, Iva Zanicchi, Anna Tatangelo e Mietta. La squadra di quest’ultima ha perso la prima puntata e quindi due ragazzi.

Io Canto Generation

Io Canto Generation – Spetteguless.it

Si inizia la seconda puntata proprio con Mietta che ha un piccolo confronto con i giudici (Michelle Hunziker, Al Bano, Claudio Amendola e Orietta Berti), che nella scorsa puntata sono stati “accusati” dalla cantante di dare giudizi più severi e quindi votazioni più basse ai suoi ragazzi rispetto a quelli delle altre squadre.

Si parte poi alla grande con il duetto di Fausto Leali e Iva Zanicchi con due dei rispettivi ragazzi, performance che infiammano il pubblico. Arrivano poi i voti della giuria e c’è una prima novità: i giudici votano con un tablet nel corso dell’esibizione e non uno per uno alla fine di ognuna, come la volta scorsa. La sfida finisce quasi a parimerito, leggermente meglio per la Zanicchi. Arriva ora la sfida fra i duetti di Cristina Scuccia scatenatissima su “Fuori di testa” dei Maneskin e Mietta perfettamente coordinata con il piccolo Elia di 10 anni, il più piccolo in gioco.

Si prosegue con la sfida fra Tatangelo e Caretta e qui non ci sono duetti ma esibizioni singole dei ragazzi, il primo dei quali parte con “Il Sole”, interpretazione che ha fatto emozionare lo stesso Al Bano, che la canta poco dopo. Bella anche l’esibizione del piccolo Eric con la struggente “Someone You Loved”.

Nella prima manche trionfa il team Mietta grazie al pubblico.

Brividi assicurati all’apertura della seconda manche con Rocco (squadra Scuccia) e “Il mare calmo della sera”. Poi energia pura con Nicole e “Ciao Ciao”.

Continuano le sfide ma improvvisamente l’atmosfera cambia e vediamo l’ironico duetto di Amendola e Gerry sulle note dell’inconfondibile “Tanto pè cantà”, che coinvolge l’intero pubblico. Proseguono poi con altri motivi tipici delle varie città italiane.

Il risultato cambia e al primo posto troviamo la squadra di Anna Tatangelo, ma la puntata è vinta dal team Caretta, mentre all’ultimo posto c’è la squadra di Iva Zanicchi.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy