Da giorni Romina Power ne sta parlando sul suo profilo Instagram. Oggi è un giorno speciale per lei e Al Bano perché è il compleanno di Ylenia.
La ragazza è presunta morta dopo la scomparsa nel 1994 ma nei loro cuori è sempre molto viva e in un periodo particolare come questo, in cui ci avviciniamo all’aria natalizia, questa ricorrenza ancora di più porta in superficie il dolore per la mancanza di questa figlia, una scomparsa misteriosa che non da pace alla coppia.
Il compleanno di Ylenia Carrisi
Ylenia è la primogenita di Al Bano e Romina, una ragazza dolcissima che abbiamo avuto modo di apprezzare in alcune comparse al fianco della madre in televisione. Prima della misteriosa scomparsa infatti era una showgirl che stava muovendo i primi passi nel mondo della televisione.
Visualizza questo post su Instagram
In questi giorni Romina Power sta pubblicando tantissime foto con riferimenti a lei e didascalie ben chiare in cui esprime il suo dolore di mamma nel non sapere con certezza cosa sia successo quel maledetto giorno in cui di Ylenia si sono perse le tracce.
Oggi nella ricorrenza speciale del suo compleanno, Romina ha dedicato l’ennesimo post alla figlia, ancora più struggente di tutti gli altri in cui ha postato delle frasi generali sui figli, molto toccanti. Oggi invece, in inglese, si è rivolta direttamente a lei chiedendosi se sapesse che oggi è il suo compleanno. “L’amore che provo per te non cambierà mai. Nel giorno di oggi, 53 anni fa, sei nata tu e mi chiedo se sai che oggi è il tuo compleanno”. Il dolore di una madre traspare tutto da queste parole e lei, che se potesse farebbe qualsiasi cosa per cambiare il tragico destino di Ylenia, ne ha parlato molto anche di recente a Verissimo.
Nel privato e in pubblico, Romina non ha mai mancato di ricordare sue figlia perché nonostante la vita vada avanti e nella sua ci siano altri figli e anche nipoti, il cuore è sempre indirizzato a quel nodo che non si è sciolto dopo tanti anni. Cosa è successo a Ylenia, è la domanda che si pone la famiglia della ragazza e ormai, tutta Italia. Anche il fratello Yari che con lei aveva un rapporto eccezionale e ha vissuto da vicino questo dramma, fra l’altro poco prima che succedesse, doveva incontrarsi con lei in Belize, dove si era recata per scrivere un libro sugli artisti di strada, ma arrivò troppo tardi e lei era già partita per New Orleans, dove scomparirà.
Al contrario di Romina, Al Bano non esterna molto questo dolore sui social ma di certo il famoso cantante ha sempre un pensiero per la sua primogenita. Se ne sono dette tante in questi anni su di lei e numerose in passato sono state le notizie di avvistamenti ma si è sempre tutto rivelato un buco nell’acqua. L’unica certezza ad oggi per Romina, che non ha mai perso la speranza, è che quella ragazza dolce e sensibile ai problemi altrui, sia ancora viva e da qualche parte nel mondo, magari inconsapevole di chi sia veramente.