Secondo appuntamento settimanale con La Volta Buona, programma di intrattenimento di Rai1 condotto da Caterina Balivo. Anche oggi, sono stati molti gli ospiti che sono intervenuti nel corso della puntata, tra cui Simona Ventura.
Anche per oggi Caterina Balivo accoglierà nello studio di La Volta Buona numerosi volti noti dello spettacolo. che si racconteranno senza filtri svelando aneddoti e momenti della loro vita inediti. §Un appuntamento imperdibile per chi vuole passare un pomeriggio ripercorrendo a volte anche ricordi molto lontani.
Per Balivo si tratta del suo ritorno alla televisione pubblica dopo tre anni di assenza, se si escludono le ospitate a Il Cantante Mascherato, dopo il suo addio alla Rai nel 2020, mentre conduceva Vieni da me, poi sostituito da Oggi è un altro giorno di Serena Bortone.
Dopo un inizio un po’ complicato, segnato da ascolti decisamente inferiori a quanto previsto, e una concorrenza fortissima come quella di Uomini e Donne di Maria De Filippi, La Volta Buona sembra avere trovato finalmente la sua dimensione, con uno share che si aggira sul 10/11% circa. Oggi, a raccontare la sua vita e carriera, è stata Simona Ventura, conduttrice e concorrente di Ballando con le Stelle.
La Volta Buona, Simona Ventura a ruota libera: “Sono la nonna di…”
Tra le conduttrici e volti tv più apprezzati del Paese, Simona Ventura, classe 1965, ha mosso i primi passi in televisione nei primi anni Ottanta, vincendo anche il titolo di Miss Muretto nel 1986. A darle grande visibilità e notorietà è stata la collaborazione con la Gialappa’s Band nella prima metà dei Novanta. In seguito, dopo aver condotto le prime stagioni delle Iene, è passata in Rai, sostituendo Fabio Fazio alla guida di Quelli che il calcio, e presentando anche il Festival di Sanremo nel 2004.
Ospite di Caterina Balivo, Ventura si è presentata in studio con il partner di ballo Samuel Peron a Ballando con le Stelle, dove la conduttrice sta mettendo in mostra ottime doti da ballerina, e è data tra le favorite assieme a Teo Mammucari e Wanda Nara per la vittoria finale.
“Super Simo c’è stata, poi la vita ti porta a tante scelte, ci sono dolori, scelte, fallimenti. La Super Simo c’è ancora ma in un altro modo. Ho fatto tutte le esperienze che ho potuto fare” ha detto Simona parlando del suo periodo d’oro degli anni Novanta e Duemila.
” Penso di essere una donna più ricca. Sono la nonna di Super Simo!” ha poi aggiunto, prima di decidere di mandare nel tritarifiuti de La Volta Buona, tra l’esperienza con Baudo e quella a Quelli che il calcio, proprio la prima, in virtù anche del rapporto con il conduttore savonese con il quale lavora a Che tempo che fa.
“Per me Wanda è la favorita per la vittoria finale, lo dico” ha poi detto Simona parlando di chi potrebbe vincere l’edizione 2023 di Ballando con le Stelle, con buona pace di Mammucari, che non ha mai nascosto, tra il serio e il faceto, di volere trionfare nel talent show.