Io Canto Generation è partito alla grande. La prima puntata del programma di Gerry Scotti è stata seguitissima e ha lasciato che crescesse la curiosità sul programma. Gerry Scotti come mattatore del talent show ha in serbo un po’ di sorprese.
Questa sera, in prima serata, ci sarà la seconda puntata di uno dei programmi più attesi: Io Canto Generation. Come sempre, il programma di Gerry Scotti andrà in onda alle 21,25 su Canale cinque. Adesso la gara, dopo la prima fase conoscitiva, sarà sicuramente più avvincente. Il programma ci regalerà, infatti, tantissime performance molto belle in cui i protagonisti saranno, ancora una volta, i bambini. Il programma fa un po’ di concorrenza a The Voice Kids, il talent show per bambini della Rai.
Io Canto Generation: ecco cosa accadrà nella seconda puntata
Il vero gioiello del programma è sicuramente il suo conduttore. Gerry è tanto amato dal pubblico e il ritorno di Io Canto, in questa versione del tutto rinnovata, è stata una sorpresa molto benvoluta dal pubblico. In questo talent vince lo show e la scoperta di nuove voci che potrebbero diventare le voci dei cantanti del futuro. Se si pensa al fatto che programmi come questo hanno fatto nascere stelle come Il Volo (per la precisione Ti Lascio una canzone di Antonella Clerici), allora si capisce quanta importanza possono avere questi talent per i ragazzi.
Nella prima puntata, abbiamo assistito alla suddivisione dei cantanti in sei squadre che hanno capitani molto importanti, tutti artisti molto famosi e amati in Italia: Fausto Leali, Iva Zanicchi, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta (quest’ultima è nata proprio nella precedente versione del talent). La squadra di Mietta ha dovuto dire addio a due piccoli talenti, Angelica e Marta.
Ancora una volta assisteremo a esibizioni dal vivo orchestrate dal maestro Valeriano Chiaravalle. La giuria avrà il compito di giudicare le performance ma la classifica che decreterà chi sarà espulso, potrà comunque essere del tutto cambiata da quella dei 100 membri del pubblico in studio.
La speaker della R101, Chiara Tortorella potrà decidere di dare l’immunità a due concorrenti della squadra perdente. Il vincitore assoluto del programma potrà sfruttare una bellissima occasione: quella di intraprendere un percorso di studi presso la New York Film Academy di Firenze, visitando così la Broadway durante un viaggio nella Grande Mela, e potrà anche avere la possibilità di cantare e registrare la cover che preferisce. Ovviamente, chi non può seguire in diretta la puntata potrà comunque recuperarla sui canali di streaming come Infinity. Uns puntata imperdibile che sicuramente regalerà emozioni indimenticabili a grandi e piccini, a chi vive il sogno e a chi si emoziona nel vederlo vivere negli occhi degli altri.