Il dating show di Canale 5 è tornato oggi con l’ennesima puntata ricca di colpi di scena. Protagonisti di Uomini e Donne Ida Platano e i suoi corteggiatori.
Il programma di Maria De Filippi si conferma uno dei più amati e soprattutto visti della fascia oraria pomeridiana televisiva, campione di ascolti cn punte di 3 milioni di spettatori a puntata. Un successo che è riscontrabile ovviamente nella fidelizzazione del pubblico, abituato ormai ad accendere la tv alle 14.45 e trovarsi tra dame e cavalieri, corteggiatori e troniste.
Un successo che dura dal 1996, anche se la formula iniziale era ben diversa da quella che oggi tutti noi conosciamo. Inizialmente, infatti, si basava sull’analisi dei rapporti tra marito e moglie, con 100 persone divise tra uomini e donne (da qui il nome del programma) che davano la loro opinione. In seguito, però, a causa di ascolti in discesa, la conduttrice pavese ha deciso di rivoluzionare il format, trasformandolo nel dating show che va attualmente in onda.
Trasmissione che ha lanciato personaggi dello spettacolo nel corso di quasi 30 anni di messa in onda come Costantino Vitagliano, Tina Cipollari, Gemma Galgani e Giulia De Lellis. Senza contare, ovviamente, i protagonisti delle vicende a centro studio, che anche oggi hanno regalato dinamiche e litigi, e a loro volta sono diventati volti familiari per il pubblico a casa. Ecco cos’è successo durante la puntata odierna di Uomini e Donne.
Uomini e Donne, Ida sbugiarda Ermes, ex corteggiatore di Roberta
La puntata è iniziata con l’arrivo di Ida in studio, che ha subito sottolineato come Roberta Di Padua si continuasse a mettere in mezzo alle coppie. Non una novità, visto e considerato la loro leggendaria rivalità ai tempi di Riccardo. Eppure, pare che Platano non abbia ancora calato le armi nei confronti della “rivale“.
Per Ida scendono 4 corteggiatori, uno dei quali un volto già noto. Si tratta di Mario, Francesco, Andrea, Ermes. Ovviamente l’ultimo è un ex pretendente di Roberta Di Padua, ma la neo tronista non sembra cascarci, visto che decide di eliminarlo subito, sottolineando come suo fratello avesse espresso sui social l’intenzione di andarla a corteggiare.
Ovviamente la reazione di Roberta non si è fatta attendere: “Come se uno dovesse essere giudicato sulla base di 2 spritz” dice la dama, parlando del loro precedente appuntamento. Ida, alla fine, ha scelto di tenere solo David, ballerino di origine cubana, che è sembrato non solo molto preso da lei, ma anche molto sicuro di se stesso. Un ingresso che sembra essere piaciuto in particolare a Tina e Gianni, che senza mascherarsi troppo hanno suggerito alla neo tronista di tenerlo tra i suoi pretendenti. L’impressione è che per ora sia da parte dei corteggiatori, che da quella di §Ida, ci sia una sorta di difesa, da mettere in atto per non lasciarsi troppo andare.