Sono giorni molto particolari, quelli che sta vivendo Romina Power. Domani ricorrerà il compleanno della sua adorata primogenita, Ylenia, scomparsa da New Orleans nel 1994. L’artista è ancora convinta che sia viva, e da giorni continua celebrarne la nascita sui social.
Una perdita che nessuna madre vorrebbe mai provare, ma che è toccata in sorte a Romina Power, che a cavallo tra la fine del 1993 e l’inizio del 1994, ha perso la primogenita Ylenia, figlia amatissima dell’americana e di Albano Carrisi. Una scomparsa che ha segnato la coppia, che di lì a pochi anni, si sarebbe separata definitivamente.
Romina Power e Al Bano Carrisi si sono conosciuti sul set del musicarello Nel sole del 1967, e da quel momento non si sono più allontanati, convolando a nozze tre anni dopo, nel 1970, per la contrarietà delle rispettive famiglie che li ritenevano entrambi troppo giovani. Eppure, non solo hanno avuto quattro figli, ma sono rimasti uniti per quasi 30 anni.
Coppia unita sia sentimentalmente che a livello artistico, Romina e Al Bano sono stati protagonisti e interpreti di alcuni dei singoli più noti della discografia italiana, come Felicità, Nostalgia canaglia e Ci sarà.
Romina Power, il ricordo di Ylenia è struggente e quotidiano
Bellissima, riservata ma portata per il mondo dello spettacolo, Ylenia alla fine degli anni Ottanta fece anche da valletta di Mike Bongiorno alla Ruota della Fortuna, prima di decidere di dedicarsi a altro. Da quel momento decise di viaggiare per il mondo, in particolare nel Sud America, seguendo la sua attitudine per la scrittura e la scoperta di nuove culture.
Ylenia è nata nel 1970, il 29 novembre, e domani avrebbe compiuto 53 anni, anche se, in disaccordo con la sua ex moglie, a malincuore Al Bano ne ha chiesto la morte presunta nel 2014, dopo anni passati a cercarla. Da quel terribile giorno di inizio 1994, di Ylenia non si è più saputo nulla, ma Romina continua a ritenerla viva, e quando si avvicina la data del suo compleanno non manca mai di ricordarla e lanciarle messaggi con post sui social. Proprio come ha fatto anche poche ore fa.
Visualizza questo post su Instagram
“Se solo potessimo modificare il destino dei nostri figli in modo da non farli mai soffrire!” ha scritto Romina poche ore fa sul suo profilo Instagram, volendo omaggiare e fare gli auguri alla figlia con cui aveva un rapporto molto stretto.
Messaggio che ovviamente non è passato inosservato ai tanti fan dell’artista, che le hanno mostrato sui social tutto il loro supporto per una data tanto importante come quella di domani: “Vorremmo tutte prendere su noi stesse il dolore dei nostri figli per risparmiarlo a loro. Sei una grande DONNA!” ha scritto un’utente.