Luciana Littizzetto è una personalità molto forte della televisione italiana, l’abbiamo vista come giudice a Tu sì que vales e la apprezziamo insieme a Fabio Fazio in Che Tempo Che Fa. Cosa sappiamo però del suo privato?
Al momento è single e ha 3 figli in affido, presi con il precedente compagno Davide Graziano. Luciana è nata a Torino e ancora oggi vive lì in una delle zone più belle della città, mostrata tramite un video postato su Instagram questa mattina.
Dove vive Luciana Littizzetto
Torinese doc, Luciana Littizzetto non ha mai nascosto le sue origini né il suo simpatico dialetto. Artista molto apprezzata della nostra televisione, è una donna semplice, scherzosa, alla mano ma che sa affrontare anche tematiche serie, come ad esempio l’omaggio a Giulia Cecchettin con cui ha aperto una delle puntate di Tu sì que vales.
Nel programma di Maria De Filippi ha ricoperto il ruolo di giudice, ma la vediamo impegnata anche sul Nove, accanto a Fabio Fazio in Che Tempo Che Fa, ruolo più che consolidato per lei che da anni collabora nella trasmissione.
Stamattina Luciana Littizzetto ha condiviso un momento con i suoi followers, mostrando la splendida vista dal suo balcone.
Dall’orario messo da Luciana in bella vista apprendiamo che sono le 07.31 del mattino e quella che vediamo è una Torino ancora addormentata e avvolta nella foschia nebbiosa, dettaglio che insieme alla temperatura rigidissima di 1 grado, mostra un paesaggio tipico dicembrino, dai colori spenti e dalle poche macchine che percorrono la lunga via dove si affaccia la casa di Luciana.
La comica è nata nel quartiere di San Donato, dove la sua famiglia aveva una latteria. Da qui ha mosso i primi passi diplomandosi in pianoforte presso il Conservatorio e poi iniziando a insegnare questa materia nelle scuole di musica. Poi la laurea in Lettere e l’inizio della carriera nel mondo della recitazione.
Luciana ha deciso di vivere proprio nella città del suo cuore e spesso condivide scatti del suo balcone, che affaccia sul centro della città e offre una vista mozzafiato sulla Mole Antonelliana. Anche l’interno viene spesso postato e il punto forte dell’appartamento è proprio un bel pianoforte che accoglie gli ospiti all’ingresso.
C’è una bella carta da parati che riproduce un acquario, una immensa libreria e un arredo abbastanza classico con pavimento in legno e poltrone imbottite. In generale quindi un ambiente rilassante e accogliente dove a suo tempo hanno vissuto i primi figli e dove ora c’è anche Svetlana, la terza figlia che ha iniziato a ospitare dopo lo scoppio della guerra in Ucraina.
Nel video di oggi vediamo anche la cagnolina Mora, a cui è legatissima e che l’ha aiutata a ritrovare il sorriso dopo la morte del primo cucciolo.