Il nuovo libro sulla Royal Family, Endgame, segnerà un altro spartiacque. Il libro si pone di fare chiarezza su alcuni punti oscuri della famiglia reale. L’uscita del libro è prevista, nel Regno Unito proprio in questi giorni. Dopo la pubblicazione, tra i Sussex e il resto della famiglia reale potrebbe sorgere una frattura ancora più profonda. Ecco cosa emerge da queste pagine.
Indubbiamente, dopo la morte della Regina Elisabetta, parte della Monarchia si è ancora più sgretolata. Era la sua immagine, severa e imponente, a fare un po’ da collante. Il libro di Omid Scobie, personaggio molto vicino Sussex che aveva già scritto del fenomeno Megxit nel bestseller Finding Freedom, nega qualsiasi contatto con i Meghan ed Harry.
Il libro prende in esame un po’ tutti i volti più noti della royal family. Cinquecento pagine che riveleranno alcuni retroscena della saga reale. Scobie non esita a dipingere in maniera del tutto negativo del futuro re inglese, William che definisce – senza mezzi termini – come un uomo “assetato di potere”.
Royal Family, cosa emerge da Endgame
Ciò che emerge dal quadro della Royal Family in Engame è che William non avrebbe una buona opinione di suo padre. Per il futuro Re, Carlo è un vero incompetente mentre quest’ultimo mal trollerebbe la notorietà del figlio e della nuora. William è molto ambizioso e ha un carattere piuttosto irascibile. Inoltre, più volte ha dipinto il fratello Harry come mentalmente fragile e piuttosto vulnerabile. Il fatto che Harry non abbia il benvolere della famiglia è da ostacolo al ritorno del duca di Sussex.
Un tema abbondantemente trattato all’interno del libro è anche il rapporto per niente facile tra Carlo e il principe William. L’autore scrive che mentre Carlo guida con la testa e con il cuore. William è molto più freddo. Emerge, inoltre, un ritratto tutt’altro che positivo della futura regina, Kate Middleton, che viene “Katie Keen” per la sua freddezza ma soprattutto una “regale che lavora part-time”. Per Scobie c’è tanta ipocrisia nel sostenere cause di salute mentale ignorando il problema di Meghan.
Non poteva essere ignorato anche il rapporto tra la stessa Kete e la bella Meghan Markle che ormai non si parlano da circa 4 anni. Le due non hanno la minima intenzione di tornare ad avere dei rapporti. Meghan sembra convinta di non voler più tornare a Londra. Inoltre, pare che dopo aver visionato il documentario “Harry e Meghan” su Netflix, l’attuale re – suo padre – avrebbe esclamato: «Quel cretino!». C’è anche qualche capitolo dedicato a Camilla Parker, che solo ora – a distanza di anni dalla scomparsa di Diana – sembra più tollerata dai sudditi. Un libro che promette un bel po’ di polemiche e di reazioni da parte della famiglia reale più chiacchierata del mondo.