Le sorti della Royal Family potrebbero ancora vacillare, “Endgame” mette in discussione tutto

Condividi

Il nuovo libro sulla Royal Family, Endgame, segnerà un altro spartiacque. Il libro si pone di fare chiarezza su alcuni punti oscuri della famiglia reale. L’uscita del libro è prevista, nel Regno Unito proprio in questi giorni. Dopo la pubblicazione, tra i Sussex e il resto della famiglia reale potrebbe sorgere una frattura ancora più profonda. Ecco cosa emerge da queste pagine.

Indubbiamente, dopo la morte della Regina Elisabetta, parte della Monarchia si è ancora più sgretolata. Era la sua immagine, severa e imponente, a fare un po’ da collante.  Il libro di Omid Scobie, personaggio molto vicino Sussex che aveva già scritto del fenomeno  Megxit nel bestseller Finding Freedom, nega qualsiasi contatto con i Meghan ed Harry.

Il libro prende in esame un po’ tutti i volti più noti della royal family. Cinquecento pagine che riveleranno alcuni retroscena della saga reale. Scobie non esita a dipingere in maniera del tutto negativo del futuro re inglese, William che definisce – senza mezzi termini – come un uomo “assetato di potere”.

Royal Family, cosa emerge da Endgame

Ciò che emerge dal quadro della Royal Family in Engame è che William non avrebbe una buona opinione di suo padre. Per il futuro Re, Carlo è un vero incompetente mentre quest’ultimo mal trollerebbe la notorietà del figlio e della nuora. William è molto ambizioso e ha un carattere piuttosto irascibile. Inoltre, più volte ha dipinto il fratello Harry come mentalmente fragile e piuttosto vulnerabile. Il fatto che Harry non abbia il benvolere della famiglia è da ostacolo al ritorno del duca di Sussex.

Un tema abbondantemente trattato all’interno del libro è anche il rapporto per niente facile tra Carlo e il principe William. L’autore scrive che mentre Carlo guida con la testa e con il cuore. William è molto più freddo. Emerge, inoltre, un ritratto tutt’altro che positivo della futura regina, Kate Middleton, che viene “Katie Keen” per la sua freddezza ma soprattutto una “regale che lavora part-time”.  Per Scobie c’è tanta ipocrisia nel sostenere cause di salute mentale ignorando il problema di Meghan.

Non poteva essere ignorato anche il rapporto tra la stessa Kete e la bella Meghan Markle che ormai non si parlano da circa 4 anni. Le due non hanno la minima intenzione di tornare ad avere dei rapporti. Meghan sembra convinta di non voler più tornare a Londra. Inoltre, pare che dopo aver visionato il documentario “Harry e Meghan” su Netflix, l’attuale re – suo padre –  avrebbe esclamato: «Quel cretino!». C’è anche qualche capitolo dedicato a Camilla Parker, che solo ora – a distanza di anni dalla scomparsa di Diana – sembra più tollerata dai sudditi. Un libro che promette un bel po’ di polemiche e di reazioni da parte della famiglia reale più chiacchierata del mondo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy