Alfonso Signorini si è lasciato andare ad alcune confessioni sulla sua sfera privata, parlando anche della relazione con l’attuale compagno.
“Conobbi Paolo Galimberti via chat e arrivò come una boccata d’aria fresca dopo diverse delusioni” così il celebre conduttore che vediamo impegnato con il Grande Fratello su Canale 5, ha parlato del rapporto con l’imprenditore e politico italiano, nonché vicepresidente e Tesoriere di Forza Italia nella regione Lombardia.
Sul piccolo schermo Alfonso sta ottenendo un grande successo come ormai consolidato presentatore del Grande Fratello ma ci sono dei lati del suo privato che invece conosciamo molto poco, aldilà dell’uomo di spettacolo e del giornalista che è.
Tradito da due donne
Partiamo con un argomento abbastanza delicato come quello dell’omosessualità di Alfonso Signorini, tema che lui in famiglia ha toccato relativamente in tarda età, aveva infatti circa 30 anni quando lo ha comunicato ai suoi genitori.
Ma non è stato sempre questo il suo orientamento sessuale, anzi il cambio c’è stato dopo alcune delusioni importanti dal gentil sesso. Nell’intervista al Corriere della Sera, il conduttore ha ripercorso i grandi amori della sua vita, iniziando dal primo.
“Ero fidanzato con una donna di 31 anni più grande di me e avremmo dovuto sposarci. Era la zia di un mio allievo e facevamo tutto di nascosto, per paura che scoprissero la tresca. Avevamo anche intenzione di sposarci, per lei provavo attrazione fisica vera. Però a un passo dalle nozze mi tradì con un rappresentante egiziano. Mandammo indietro tutti i regali ricevuti e io ero distrutto, tuttavia sentivo che i miei veri interessi erano altri”.
Dopo quella tragica esperienza conobbe Laura, che per 7 anni è stata la donna più importante della sua vita. In realtà già era in corso il processo di cambiamento dentro Alfonso Signorini, però inaspettatamente incontrò questa donna stupenda di cui si innamorò all’istante.
La crisi arrivò quando Signorini entrò nel mondo del giornalismo, per cui aveva lasciato la scuola e che alla sua dolce metà non piaceva particolarmente. Così ci fu un allontanamento e poi la separazione. Fra l’altro scoprì che anche lei lo aveva tradito.
Così ci fu la razionalizzazione di qualcosa con cui già da tempo conviveva e importante in questo contesto fu un viaggio a Cuba: “Risposi a un annuncio per cuori solitari e incontrai così questo bellissimo ragazzo che però aveva dei modi troppo truzzi e mi smontò completamente la libidine. Lo lascia in hotel e me ne andai”.
Poi il conduttore ha scoperto Cuba, dove ogni volta andava a colpo sicuro ma era soltanto sesso. Si recava nel Paese 2 o 3 volte al mese, poi in una chat conobbe finalmente Paolo Galimberti, attuale compagno con cui da poco ha superato una crisi.
I due chattarono un po’ nella sezione chat di Tiscali, poi si incontrarono e da allora non si sono più lasciati. Poi ad Alfonso Signorini viene chiesto un commento su quello che è successo fra la Meloni e Giambruno: “Giorgia sapeva chi era Andrea. Lo conosco da tanto tempo ed è sempre stato così. Ha fatto delle cavolate e in pochi giorni ha dovuto cambiare casa e ripartire da zero, sono certo che se ne rende conto”.