La bella gieffina uscita poche settimane fa dal reality show ha già trovato posto in uno dei programmi cult Mediaset. Samira Lui sarà la nuova valletta di La Ruota della Fortuna, che tornerà in palinsesto nei prossimi mesi con Gerry Scotti alla conduzione.
Sarà Samira Lui a prendere il posto dell’indimenticabile Paola Barale a La Ruota della Fortuna. Il format tornerà in onda su Canale 5 a breve, e sarà proprio l’ex inquilina dell’attuale edizione del Grande Fratello a fare da assistente a Gerry Scotti. A lanciare l’anticipazione, il sito di DavideMaggio.it, famoso per avere fornito anche i primi tre nomi dei partecipanti al Festival di Sanremo 2024.
La partecipazione al GF ha decisamente portato bene alla bellissima italo-ghanese, eliminata alcune settimane fa, dopo aver fatto perdere la testa a Giuseppe Garibaldi, uno dei concorrenti attualmente più contestati per il suo atteggiamento nei confronti di Beatrice Luzzi. Benché non abbia scatenato molte dinamiche durante la permanenza nella Casa, tanto le è bastato per suscitare l’interesse degli addetti ai lavori, che a quanto pare hanno deciso di puntare su di lei per rilanciare la nuova edizione dello storico game show.
La Ruota della Fortuna, chi è la nuova valletta Samira Lui
Samira è nata a Udine nel 1998 da madre italiana e padre ghanese, anche se, come ha raccontato lei stessa, non ha mai veramente vissuto con lui. Fin da bambina ha mostrato di avere un’ottima predisposizione per il canto, al punto che a soli 5 anni entra nel coro delle voci bianche della sua regione, proseguendo lo studio anche per i successivi anni. Dopo il diploma di scuola superiore, inizia a lavorare come modella e hostess a fiere e eventi. Il primo evento importante al quale prende parte è poi Miss Italia nel 2017, riuscendo a arrivare terza.
Visualizza questo post su Instagram
La partecipazione al concorso di bellezza le permette di mettersi in luce e infatti ottiene il ruolo di Professoressa ne L’Eredità, condotta da Flavio Insinna e successivamente a Tale e Quale Show di Carlo Conti, grazie alle sue doti canore. Nel settembre di quest’anno, quindi, è tra i primi quindici concorrenti a entrare nella casa del Grande Fratello, presentandosi come una ragazza imprevedibile e senza peli sulla lingua.
E effettivamente, almeno i primi giorni, Samira è apparsa mettere in mostra questi aspetti della sua personalità, anche se settimana dopo settimana è sembrata spegnersi e negli ultimi giorni di permanenza è apparsa quasi stanca e desiderosa di uscire. Ciò nonostante, la sua bellezza e anche palese disinvoltura non sono andate inosservate e le sono valse il posto come nuova valletta di uno dei programmi più attesi di questa stagione televisiva. Riuscirà a bissare il successo di Paola Barale?