Da qualche giorno non si fa altro che parlare di una possibile squalifica in arrivo per Rosy Chin. La concorrente del Grande Fratello avrebbe usato termini molto forti e parecchi telespettatori ora chiedono che venga cacciata dal reality. Scopriamo chi è e di cosa si occupa la gieffina.
Un edizione decisamente movimentata, quella attuale del Grande Fratello, in particolare per le richieste di squalifica chieste a gran voce dai telespettatori per uno o per l’altro concorrente per i motivi più svariati. Ultima a essere colpita (a sua insaputa) dalla furia del web, Rosy Chin, la chef italo-cinese.
Ma cosa ha fatto infuriare tanto i social? A scatenare l’indignazione, una frase detta dalla cuoca durante uno sfogo con gli altri concorrenti Paolo Masella, Letizia Petris e Anita Olivieri. Va detto che tale esternazione non era rivolta a qualcuno in particolare, ma le parole sono state ritenute eccessive e offensive.
“Io, invece, con gente così mi permetto di dire che sono delle cafone, teste di ca**o e mong****di, perché io ho modo di parlare. Io ho il modo di parlare, mentre alcuni no” ha detto Rosy. Ovviamente sul web, e in particolare su X l’ultima espressione non è stata presa assolutamente bene, con molti che hanno sottolineato come nel 2023 non si possano sentire usare espressioni del genere e che altri gieffini per parole meno gravi sono stati cacciati via. Il GF prenderà provvedimenti questa sera?
Chi è Rosy Chin, la concorrente del GF per cui il web chiede la squalifica
Nata nel 1985 da genitori cinesi impegnati nel campo della ristorazione, Rosy Chin fin da bambina ha aiutato padre e madre in cucina, e come ha raccontato agli altri inquilini del Grande Fratello, ha sempre avuto problemi con la cultura dura e rigida cinese. Dopo essersi sposata una prima volta e avere avuto la figlia primogenita, alcuni anni dopo ha conosciuto Paolo Lo Quosta, chef a sua volta, con il quale ha avuto altri tre bambini e è convolata a nozze nel 2018.
È stata anche la vicinanza di Paolo a spingerla qualche anno fa, a intraprendere un percorso di dimagrimento, durante il quale ha perso ben “60 chili di rabbia” come li ha definiti lei appena entrata al GF. Da quel momento, ha deciso di impegnarsi ancora di più per rendere felice la sua famiglia e realizzarsi nella sua professione.
Visualizza questo post su Instagram
Molto seguita sui social, dove ha più di 400.000 follower, Rosy oggi è la proprietaria assieme al marito Paolo del ristorante fusion Yokohama nella Torre Velasca a Milano, meta di molti volti noti dello spettacolo e della televisione, come si può vedere guardando i suoi post sul profilo Instagram.