Oggi pomeriggio tra gli ospiti di Silvia Toffanin a Verissimo ci sarà anche la famosa e amatissima cantante statunitense. Romina Power si racconterà a 360°, con aneddoti e ricordi della sua fortunata carriera. Scopriamo assieme chi è.
Romina Power sarà una delle ospiti della puntata di oggi pomeriggio di Verissimo. L’artista americana, volto molto amato dello spettacolo, parlerà della sua vita pubblica e privata. Famosa per aver formato con Al Bano Carrisi una delle coppie più seguite della musica italiana, la cantante e attrice ormai da tempo vive stabilmente in Italia, e a breve diventerà di nuovo nonna.
Una vita costellata di numerosi alti e bassi, segnata dalla presenza ingombrante ma amorevole dei genitori, superstar hollywoodiane e dall’amore nato quand’era ancora giovanissima per il cantante di Cellino San Marco, al quale è stata legata per quasi trent’anni.
Oggi Romina continua a esibirsi con l’ex marito, anche se da tempo ha trovato un suo nuovo equilibrio grazie al Buddismo, religione che segue ormai da tempo, diventata per lei un aspetto fondamentale della sua vita, come sa bene chi la segue sui social.
Romina Power a Verissimo, chi è l’ospite di oggi 26 novembre
Nata a Los Angeles nel 1951, figlia di Tyrone Power e Linda Christian, fin da bambina ha vissuto a stretto contatto con l’ambiente dello spettacolo, debuttando come attrice a soli 13 anni. Romina deve il suo nome alla passione per la Città Eterna del padre: il nome avrebbe poi spopolato per diversi anni nella Penisola proprio grazie a lei. Dopo il debutto precoce nel cinema, nel giro dei successivi quattro anni gira ben 13 pellicole, alcune delle quali anche erotiche.
La svolta avviene per lei, che nel frattempo si era trasferita dapprima a Londra e poi in Italia con la madre, sul set del “musicarello” del 1967 Nel Sole, dove conosce Al Bano Carrisi, protagonista maschile e giovane cantante in ascesa. I due si sposeranno, contro il parere di entrambe le famiglie, nel 1970. Dalla loro unione nasceranno quattro figli: Ylenia, Yari, Cristel e Romina Jr.
Visualizza questo post su Instagram
A partire dagli anni Settanta, lei e il marito formano quello che oggi è uno dei duo musicali più noti a livello internazionale, con successi come Nostalgia canaglia, Ci sarà e Felicità, solo per citarne alcuni. Nel 1993, però, tutto cambia: la primogenita Ylenia scompare la notte di Capodanno a New Orleans, e non verrà mai più ritrovata.
Un dolore immenso per la coppia che, già in crisi, deciderà di dirsi addio definitivamente nel 1999. Dopo 16 anni, Romina torna ad esibirsi con Al Bano nel 2013, riformando il duetto e oggi partecipano a tour assieme in giro per il mondo, nonostante tra loro non ci sia più alcuna relazione sentimentale. Di questo e tanto altro parlerà Romina oggi a Verissimo, in onda a partire dalle 16 su Canale 5.