Fazio e lo stipendio da nababbo: quanto guadagna ora sul “Nove”

Condividi

Uno stipendio da Paperon de’ Paperoni quello di Fabio Fazio su Canale Nove. Il conduttore 58enne è riuscito a firmare, con la rete, un contratto molto più vantaggioso di quello con la Rai. 

L’addio di Fabio Fazio dalla Rai ha fatto discutere non poco. In molti credevano che il conduttore meritasse un riconoscimento per il tipo di lavoro svolto a Che tempo che fa. Altri, invece, hanno sempre pensato che il conduttore venisse pagato troppo in relazione al lavoro svolto. Intorno alla cifra che la Rai gli ha corrisposto per anni c’è sempre stata molta curiosità e soprattutto polemica.

Dopo un primo passaggio del programma dalla prima rete alla terza e un abbassamento dello stipendio che ha riguardato diversi volti della Rai, Fabio ha scelto di voltare pagina e scegliere reti che avrebbero lasciato al programma una maggior libertà di scelta sull’impostazione del programma e sugli ospiti.

Fabio Fazio, quanto guadagna su Nove? Per ‘Che tempo che fa’ cachet enorme

In molti si chiedono però a quanto ammonti adesso il cachet di Fazio. Secondo quanto riporto da alcune indiscrezioni sul web, Fazio avrebbe  sottoscritto un contratto quadriennale con Discovery dal quale riceverà 2,5 milioni di euro a stagione televisiva. Parliamo, quindi di circa 10 milioni di euro in totale. Parliamo di cifre nettamente superiori a quelle percepite dal conduttore savonese alla Rai, ci sono – di differenza – circa 300 mila euro in più.  Sulla rete c’è anche un altro noto volto, quello di Maurizio Crozza che, con il suo show ad alto tasso satirico-politico Fratelli di Crozza, ha degli ottimi riscontri in termini di share, parliamo di circa il 5%.

Tanti i volti della politica che hanno detto la propria sulla cacciata di Fabio che – a loro dire – non è stata per niente una cacciata. Il conduttore avrebbe solo trovato più vantaggiosa l’offerta di Nove.  Con tutti i cambi del palinsesto, Rai e Mediaset hanno perso grandi nomi del piccolo schermo. Alcuni sono volati verso altre reti, altri – invece – hanno, invece, approfittato del mancato rinnovo del contratto per prendersi una pausa da tutto e tutti come Ilary Blasi, Barbara D’Urso e Belen Rodriguez. Presto potremmo vedere anche loro migrare verso reti che offrono di più o che semplicemente investono su chi è stato scartato altrove.

Che tempo che fa di Fazio sul 9

Che tempo che fa di Fazio sul 9 – Spetteguless.it

Di certo, non sempre provare conduttori nuovi paga. Nel caso di Pomeriggio Cinque, per esempio, la scelta di rinunciare alla conduttrice che da anni ha condotto il programma, Barbara D’Urso, ,potrebbe rivelarsi col tempo sbagliata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Che Tempo Che Fa (@chetempochefa)

Barbara poteva anche non piacere a tutti, ma ha sempre fatto parlare di sè e del programma, nel bene e nel male. Fabio Fazio avrà avuto le sue motivazioni per rinunciare alla Rai che di certo non si limitano solo a questioni puramente economiche. Evidentemente, il conduttore aveva bisogno di ritrovare una dimensione più confortevole.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy