Lo abbiamo visto cambiare emittente ma il suo programma Che Tempo Che Fa riscuote ancora un grandissimo successo, nonostante tutto. Fabio Fazio però ha voluto parlare un po’ di tempo fa, del vero cambiamento nella sua vita.
Il noto giornalista ha raccontato dell’incontro con una donna, avvenuto in circostanze particolari. Quell’evento gli ha cambiato la vita e per il pubblico, vedere il conduttore abituato ad intervistare noti personaggi dello spettacolo, mettersi lui per primo a nudo sulla sua vita privata, è stata una cosa inusuale.
Fabio Fazio e l’incontro con la donna della sua vita
Pochi giorni fa Ornella Vanoni, ospite fissa a Che Tempo Che Fa, ha parlato del successo del programma che dopo anni in Rai, è approdato sul canale Nove. E Fabio Fazio no può che essere felice di questo, lui che è fra gli autori del salotto televisivo che dal 2003 appassiona tanti italiani per la leggerezza, i momenti ironici insieme alla Littizzetto ma anche la capacità di affrontare tematiche meno spensierate. Un salotto che spazia fra vari argomenti a 360 gradi quello di Fazio, che nonostante negli anni abbia cambiato reti, fra cui l‘ultima migrazione sul Nove, riscuote sempre un grandissimo successo.
Ma chiaramente Fabio Fazio ha anche una sua sfera privata, di cui in realtà non parla molto spesso. Per questo motivo quando lo ha fatto, in tanti lo hanno ascoltato con attenzione il racconto su un tema che a lui sta molto a cuore: l’incontro con sua moglie Gioia Selis.
I due sono sposati dal 1994, la loro unione è molto solida e Fazio ne ha parlato approfonditamente nell’intervista rilasciata al Corriere della Sera. “Ci siamo conosciuti grazie a una recita scolastica dove io ero giudice e lei recitava un ruolo”.
La loro storia d’amore è nata in questo modo insolito perché da lì si sono conosciuti e hanno formato una coppia che ormai dura da 30 anni e una famiglia completata dai due figli Michele, nato nel 2004 e Caterina nel 2009.
Quanto a Gioia, possiamo dire che al contrario di lui, non è un volto noto della televisione e del mondo dello spettacolo. Tuttavia è apparsa al suo fianco nel 1996, nel film “Pole pole” per la regia di Massimo Martelli. L’occasione è stata una delle poche per vederli insieme, inoltre era a scopo benefico perché i ricavati della pellicola sono andati all’Amref, che si occupa di ricerca e medicina in Africa.
“Abbiamo costruito una bellissima famiglia, qualcosa di speciale nato per caso e consolidatosi negli anni. Da quando l’ho conosciuta, nulla è stato più come prima”. Lui che ha avuto figli relativamente in tarda età, è felice della stabilità raggiunta con sua moglie ed è disposto anche ad esporsi e parlarne a cuore aperto nonostante la sua riservatezza.