C’è un accordo alla base del rapporto tra Mara Venier e Nicola Carraro, per questo l’amore sopravvive dopo così tanti anni di convivenza. La conduttrice finalmente rivela qual è il segreto del loro rapporto così longevo, forte e speciale.
Col tempo Mara Venier è diventato uno dei volti simbolo della Rai. Dopo una prima esperienza nel mondo dello spettacolo come attrice, Mara ha cominciato a lavorare come conduttrice diventando sempre più famosa e amata dal pubblico italiano. Oggi è una delle conduttrici più amate della televisione italiane.
Sui social spesso, Mara si lascia andare a delle confessioni anche piuttosto privati. Una delle più recenti riguarda il suo amore con Nicola Carraro che dura ormai da moltissimi anni. Nel corso della sua vita, Mara ha avuto tanti amori alcuni purtroppo l’hanno fatta soffrire molto come quello per Renzo Arbore e anche quello per Jerry Calà. Dopo queste relazioni, ha poi trovato l’uomo perfetto: è legata al produttore cinematografico ed editore Nicola Carraro, che è il nipote di Angelo Rizzoli. I due stanno insieme da più di 20 anni.
I due hanno deciso di unirsi in matrimonio il 28 giugno 2008 a Roma. Le nozze furono celebrate dal sindaco della Capitale del tempo, Walter Veltroni, che è anche un vecchio amico della presentatrice. In un’intervista rilasciata a Novella 2000, il produttore ha svelato che prima di sposarsi, i due hanno stretto una sorta di patto. Questo patto riguardo il fatto che buona parte dell’anno, Nicola, vive all’estero.
Mara Vernier e l’accordo con Carraro: come sopravvive il loro amore
Per parecchi mesi, Mara e Walter vivono lontano l’una dall’altra soprattutto per motivi di salute. Il marito quindi è spesso lontano e questo le provoca un po’ di malinconia di tanto in tanto che lei condivide con i fan sui social.
Quando Nicola torna Mara è talmente felice che lo grida ai 4 venti e suoi social torna a risplendere il suo sorriso. Nicola vive una parte dell’anno a Santo Domingo, in una splendida villa di sua proprietà. Mara, per lavoro, resta invece a Roma. Per motivi di salute, Nicola necessita di vivere in posti poco inquinati e vicini al mare.
Proprio questo stare lontane e ritrovarsi, è il segreto dell’amore tra Nicola e Mara. Nessuno dei due costringe l’altro a rinunciare a qualcosa che sia un’opportunità lavorativa o una qualità di vita migliore. Appena possono però si ritrovano e sono più innamorati di prima. Un distanza, quella fisica tra Mara e Nicola, che serve a rinforzare il loro sentimento. Di certo a Roma Mara non è mai sola. Ha i suoi bellissimi figli, Elisabetta e Paolo e i nipotini ai quali è molto legata. Insomma, chi vuole avere una relazione lunga e passionale come la loro dovrebbe optare per un tipo di relazione saltuariamente a distanza.