Oggi Carolyn Smith, oltre ad essere una delle giurate più famose di Italia grazie alla sua presenza nel programma in Ballando con le stelle, è anche una donna molto forte e bella. Di recente la malattia è tornata a bussare alle sue porte dopo una breve assenza in cui sperava di essersene liberata una volta per tutta.
Siamo abituati ormai a vederla, da anni, nel cast di Ballando con le Stelle ma la carriera di Carolyn ha una lunga lista di successi. La ballerina è nata il 16 novembre 1960, a Glasgow, nella bellissima Scozia.
Ha cominciato a muovere i primi passi danza quando aveva solo 5 anni, nel mondo del classico. Frequentava però anche una scuola di atletica leggera e ginnastica artistica.
È arrivata finalista ai campionati Europei, dove riesce ad agguantare il settimo posto e prende parte anche ai campionati del Mondo. Si trasferisce in Italia nel 1982 e si dedica all’insegnamento di ballo. Carolyn Smith ha fondato anche una scuola di danza, Dance Academy, messa in piede in Russia, in Ucraina, in Polonia e in Gran Bretagna. La sua specialità ovviamente sono le danze latine americane.
Carolyn Smith da giovane era bellissima
Ha iniziato il suo viaggi a Ballando con le stelle nel 2007. Dopo un primo matrimonio finito male con un collega, Carolyn ci riprova molti anni dopo con l’attuale marito Tino, Ernestino Micheliotto. I due vivono a Padova. La malattia è comparsa la prima volta nella vita dell’artista nel 2015. La coreografa, al tempo, rivelò maligno al seno. Per questo problema di salute, Carolyn è diventata testimonial dell’AIRC ed ha aiutato molto la compagna di sensibilizzazione.
Di recente, l’artista ha rivelato che la malattia è tornata per la terza volta. La Smith ha voluto confessarlo nella trasmissione di Bruno Vespa “Cinque Minuti”. Di certo non è stato facile per lei accettare tutto quello che stava capitando, di nuovo, nella sua vita. Oggi vogliamo però mostrarvi un’immagine inedita di Carolyn. L‘artista l’ha condivisa con i suoi fan suoi social. Nello scatto, la coreografa è giovanissima ed è sorridente. Nonostante tutte le sfide, Carolyn non ha mai perso la voglia di sorridere alla vita.
The Show must go on scrive nel suo post. Anche quando tutto sembra andare male e la vita stessa sembra svanire tra le dita, sorridere aiuta a combattere il dolore. Per Carolyn il sorriso è disarmante, uno scudo contro il male che può piovere lungo il viale della vita. C’è tutta la bellezza dell’artista in questo scatto in bianco e nero, non solo interiore. I suoi occhi sono scrigni di sogni e speranza che ancora oggi emanano una luce impossibile da spegnere, per fortuna. Tutto ciò che non uccide fortifica, questo Carolyn l’ha imparato sulla sua pelle.