X-Factor, Ambra quasi in lacrime: “Io mi rifiuto di farlo..”

Condividi

Un’edizione piuttosto polemica quest’anno: X-Factor è armai avvolto da un alone di polemiche per l’atteggiamento di Morgan in diretta e da tutto quello che è emerso poi successivamente con le dichiarazioni di Fedez. 

Ormai è più che nota a tutti la scenata fatta, in diretta a X-Factor da Morgan. L’artista ha letteralmente sbroccato contro i suoi colleghi giurati, finendo addirittura col dare del ‘depresso’ a Fedez.

Una frase infelice che ha fatto sgranare gli occhi a tutti. Dopo questo atteggiamento provocatorio fino all’eccesso, soprattutto quando alla povera Michielin, l’artista, ha ironicamente sottolineato una sua mancanza (la conduttrice e cantante ignorava che Ivan Graziani fosse scomparso) mettendola pubblicamente in imbarazzo. Evidentemente, l’artista non si rende conto minimamente del fatto che le sue parole possono diventare dei missili pubblicamente.

X-Factor è un talent show che pone al centro di tutto il talento degli artisti in gara. Purtroppo, negli ultimi tempi tutti è ruotato intorno alla giuria che era evidentemente messa a disagio dalla presenza dell’ex leader dei Blu Vertigo.

X-Factor, le denunce di Morgan

Morgan

Morgan durante uno shooting fotografico – Spetteguless.it

Morgan, ormai fuori da X-Factor, ha denunciato una realtà che – secondo l’artista – viene ignorata da molti. Per Morgan, il format americano, è tenuto in mano completamente da una cricca a capo della Warner – azienda che finanzia le produzioni artistiche di molti dei volti del programma, tra cui la stessa conduttrice e il rapper con il quale  – per ultimo – Morgan si è scontrato.

È anche vero però che il cantante si è trovato spesso male nei contesti che si creano nei talent show. Le regole, i gusti di massa – evidentemente – cozzano un po’ col suo modo di essere e di pensare e possono provocargli stati di frustrazione tali da esagerare verbalmente. Però, a Striscia La Notizia, Morgan ha raccontato di essere lui la vittima di questa presunta cricca. Doveva essere fatto fuori, perché col contesto era troppo in contrasto. Era solo questione di tempo per l’artista che ha svelato anche di aver subito un’aggressione da parte del marito di Chiara Ferragni, verbale per lo più. Alla consegna del tapiro però, il cantante ha rivelato un’altra faccia della medaglia: a telecamere spento è successo altro. Morgan ha continuato ad inveire e insultare la squadra che lavora alla realizzazione del programma e ha totalmente smentito la voce dell’aggressione.

Fedez è stato molto chiaro: pretende che l’ex collega presto smentisca quanto pubblicamente raccontato sul suo conto. Se questo non accadrà, Fedez passerà alle vie legali. La situazione sta diventato ogni giorno più spinosa. Anche perché, alcune telecamere avrebbero ripreso – secondo il cantante – le scene in cui Morgan inveiva contro gli altri giurati. Striscia ha invitato Sky a mostrare quelle immagini per fare luce sulla vicenda che ha incuriosito l’Italia.

Ambra, eliminazione fratricida

 

Matteo Alieno e Angelica, del team di Ambra Angiolini,  sono stati i concorrenti meno votati del 5° Live dal pubblico a casa. Dopo averli visti esibirsi con i loro Cavalli di Battaglia, il loro destino è stato deciso di giudici Fedez e Dargen. Ambra infatti non se l’è sentita di mandare a casa uno dei suoi e i due colleghi dell’ex di Renga hanno preso la decisione finale: Matteo Alieno ha purtroppo dovuto abbandonare la competizione e lasciare X Factor 2023. Il giovane era quotato come probabile finalista, ma forse le due esibizioni di stasera non sono piaciute al pubblico che lo ha mandato al ballottaggio. Ambra, secondo il regolamento, avrebbe dovuto lei dare il nome del primo eliminato, ma praticamente in lacrime e con gli occhi gonfi ha detto: “Vado contro tutto, lo so, ma non me la sento. Sono due dei miei ragazzi, andate voi” e i suoi colleghi cosi hanno fatto, preferendo Angelica a Matteo Alieno.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy