È stata la prima Madre Natura del famoso Ciao Darwin di Paolo Bonolis, oggi Annabelle Susanne Brewka non è più quella ragazzina che tanti anni fa scendeva in maniera fin troppo casta le scale dello studio con il sottofondo di una sensuale musica.
I canoni televisivi sono cambiati e gli anni sono passati: negli anni Novanta la sua bellezza acqua e sapone e il leggero vestitino vedo-non vedo bastavano per far sognare il pubblico, soprattutto quello maschile.
Il personaggio di Madre Natura è sempre stato un segno distintivo del programma, che da alcuni anni vede cambiare nella stessa edizione diverse ragazze (una ogni puntata) per ricoprire il ruolo e che da alcuni anni ha introdotto anche Padre Natura.
Quest’ultimo lo ritroveremo nella nuova edizione che prende il via stasera, ma non abbiamo notizie su chi siano i fortunati ad aprire le puntate.
Annabelle Susanne Brewka: la prima Madre Natura di Ciao Darwin
Era il 1998 quando Paolo Bonolis intraprese questo bellissimo viaggio alla conduzione di Ciao Darwin e ancora oggi ricopre magistralmente un ruolo che può sembrare facile, invece è complesso perché intrattenere il pubblico in studio, i concorrenti e i telespettatori non è di certo impresa semplice.
Lui lo sa fare benissimo, coadiuvato dal fedele Luca Laurenti con cui crea siparietti esilaranti, tanti dei quali sono diventati virali.
Mancano poche ore alla prima puntata e ci si chiede quali siano le squadre in gioco e da chi saranno capitanate, ma soprattutto una domanda affolla il web: chi sarà Madre Natura? Al momento non è dato saperlo ma è interessante andare indietro nel tempo e parlare della prima fortunata ragazza scelta per ricoprire tale ruolo.
Si chiama Annabelle Susanne Brewka, modella svizzero-tedesca che divenne piuttosto famosa proprio per aver preso parte alla prima edizione. Bella, sorridente, pulita, semplice e dai caratteristici capelli rossi, in molti scommettevano sul suo futuro in televisione.
Invece, la modella è completamente sparita e non è presente nemmeno sui social. Quindi non si hanno notizie di lei e sorprendentemente non ha continuano il lavoro nel mondo dello spettacolo dopo Ciao Darwin.
La scomparsa dai radar di Annabelle è tale che oggi non sappiamo cosa faccia e che vita conduca. Non è apparsa più sul piccolo schermo e possiamo ipotizzare che sia tornata a vivere nel suo Paese, dedicandosi ad altro.
È un vero peccato perché le premesse per lei erano molto buone e la popolarità raggiunta grazie a Bonolis fu molta, tanto che ancora oggi viene ricordata come una delle più belle a impersonare Madre Natura: una bellezza classica, molto semplice e che non ha bisogno di nulla, contrariamente al pesante trucco che la scena oggi richiede per essere perfetti in tutto e per tutto.
Ad Annabelle bastava un sorriso: alta, capelli lunghi e carnagione chiara, era la perfetta Madre Natura che poi ha aperto le strade a tutte quelle che sono venute in seguito.