Il conduttore romano è uno dei più amati dal pubblico, e questa sera tornerà in onda in prima serata con l’attesissima nuova stagione di Ciao Darwin su Canale 5. Ciò che non tutti sanno, però, è anche l’estrema sensibilità che ha nei confronti di chi gli sta vicino. Eco cos’ha fatto Paolo Bonolis per il grande amico.
Torna questa sera in onda Ciao Darwin con la sua nona stagione, sottotitolata Giovanni 8,7, che riprende la famosa frase del Nuovo Testamento: “Chi è senza peccato, scagli la prima pietra”. A condurre lo show, come sempre, Paolo Bonolis, che seguirà lo scontro tra due precise categorie “umane” e le sottoporrà a prove sia fisiche che intellettuali.
Un programma molto amato dai telespettatori a casa, che hanno dovuto attendere ben quattro anni prima di rivederlo in onda, forse, per l’ultima volta. Nata come trasmissione volta a individuare le caratteristiche dell’uomo e della donna del terzo millennio, nel corso degli anni ha puntato molto sulla chiave umoristica, e oggi è presente anche in altri Paesi stranieri come la Cina.
Bonolis è il “traghettatore” perfetto, grazie alla sua feroce ironia, una delle sue caratteristiche più note, ma non tutti i fan sanno che è un artista e amico anche molto sensibile, capace di grandi slanci verso chi gli sta più a cuore.
Paolo Bonolis, quando salvò dalla depressione il suo amico più caro
Spalla storica di Paolo, ormai al suo fianco dal 1991, Luca Laurenti, con il quale è stato protagonista di innumerevoli programmi, come Tira e Molla e Avanti un altro, solo per citarne un paio. Un rapporto professionale e di amicizia che li lega da più di trent’anni e che entrambi hanno cercato di salvaguardare in tutti i modi, anche nei momenti più difficili.
In passato Laurenti ha sofferto di depressione, ma il suo amico non lo ha mai lasciato a se stesso, aiutandolo a uscirne. Non solo, ma ha fatto anche da “Cupido“, facendogli conoscere la sua attuale moglie. A raccontarlo è stato proprio l’artista: “È stato Bonolis a presentarmi Raffaella Ferrari, la donna della mia vita che ho sposato nel 1994” ha detto Luca, che ha poi aggiunto “Con Raffaella me ‘so risolto. Mi ha fatto uscire da ‘na mezza depressione, mi ha dato l’equilibrio”.
Visualizza questo post su Instagram
La trasmissione condotta da Paolo con l’aiuto di Luca andrà in onda ogni venerdì dal 24 novembre al 22 dicembre e quindi le restanti cinque puntate verranno trasmesse nella primavera del 2024. Le prime categorie a sfidarsi saranno gli Angeli, capitanati da Elena Santarelli contro i Demoni, guidati dall’attrice a luci rosse Malena. Per il momento ancora ignote le identità delle Madri Natura, che saranno però quattro e si alterneranno nel corso del programma.