L’attrice Eleonora Giorgi, mamma di Paolo Ciavarro, ha raccontato in diretta TV a Pomeriggio Cinque che da poco le hanno diagnosticato un serio tumore al pancreas.
Una confessione che ha lasciato tutti senza parole. Eleonora Giorgi ha lanciato un vero e proprio appello in diretta. L’attrice ha rivelato che dopo una biopsia è arrivata una diagnosi terribile: tumore al pancreas. Per fortuna, non le hanno dato dei mesi di vita e di questo Eleonora è molto grata. Per fortuna, il tumore si può operare, il che ha permesso all’attrice di non avere una sentenza. L’attrice, infatti, pensava che le dessero pochi mesi di vita, un anno circa. Per fortuna, l’esame ha riscontrato la possibilità di operarlo e asportarlo.
Eleonora in studio si è presentata con i suoi figli che hanno voluto rimanere dietro le quinte per rispettare un momento intimo della loro mamma che è cresciuta con le telecamere ed è per questo che ha voluto rendere pubblica la sua malattia.
La mamma di Paolo Ciavarro c’ha anche un po’ scherzato su per rendere un po’ meno drammatica la malattia che è arrivata a 70 anni nella sua vita, all’improvviso. Eleonora, infatti, ha scherzato con Myrta Merlino dicendo che condividendo la malattia, nel suo decorso, avrà anche modo di mostrarsi non proprio in forma e magari con una delle sue amate parrucche di un tempo.
La confessione di Eleonora Giorgi a Pomeriggio Cinque
L’attrice si è definita una guerriera. Ha voluto prendere la malattia con positività. La prima persona a cui Eleonora Giorgi ha raccontato della diagnosi è stata la sua famiglia che le è stata subito accanto sostenendola.
Anche lei ha paura, ma vuole pensare che quella che Dio ha riservato per lei fosse una sfida, una che nella sua vita non aveva mai affrontato. Eleonora ha detto una cosa molto bella: per fortuna la malattia ha colpito lei e non una persona della sua famiglia. L’attrice è molto positiva anche se è comunque terrorizzata dal percorso che dovrà affrontare.
La Giorgi è una donna forte che – per fortuna – ha una famiglia accanto che la sostiene moltissimo. Ha di certo avuto molto coraggio a raccontare della sua malattia in TV anche perché lei temeva che potesse avere degli effetti negativi essendo un personaggio pubblico. Alcuni amici, infatti, l’avevano messa in guardia circa la possibilità che tutto potesse ritorcersi contro di lei: raccontare la malattia ti espone ai giudizi altrui e al pietismo facile.
Visualizza questo post su Instagram
Eleonora si è fatta coraggio e ha svelato tutto in pubblico perché sente che un po’ la sua vita appartiene al pubblico, pertanto doveva essere sincera con chi l’ha sempre amata e sostenuta. Affrontandola insieme, sarà sicuramente meno dolorosa. Myrta ha abbracciato l’attrice rassicurandola e facendole coraggio. La conduttrice ha voluto che Eleonora parlasse della malattia per eliminare uno stigma: mai vergognarsi della malattia!