Tra gli ospiti di oggi de La Volta Buona, trasmissione condotta da Caterina Balivo, anche Carolyn Smith, storico giudice di Ballando con le Stelle. L’artista e ex ballerina da tempo lotta contro un tumore: ecco cos’ha raccontato alla conduttrice.
Ballando con le Stelle è uno dei programmi di punta di Rai1, e spesso gli viene dato spazio anche nelle altre trasmissioni quotidiane di Viale Mazzini, con approfondimenti e interviste ai suoi protagonisti. La Volta Buona non fa eccezione, e oggi tra i suoi ospiti può annoverare Carolyn Smith.
L’insegnante e ex ballerina professionista è il giudice più competente a sedere in giuria, visto che non solo ha partecipato a concorsi internazionali, ma ha in altre occasioni fatto da giudice durante diverse competizioni di balli da sala.
Ormai diventata un personaggio televisivo a tutti gli effetti, dal 1982 vive stabilmente in Italia, dopo aver sposato in prime nozze un ballerino torinese e in seconde nozze, nel 1997, il coreografo e danzatore Tino Michielotto, conosciuto proprio sulla pista da ballo quando lui e la sua fidanzata d’allora erano entrambi allievi di Carolyn.
La Volta Buona, Carolyn Smith rivela: “Lo sapevo già durante Ballando”
Sfortunatamente, nel 2015 a Smith è stato diagnosticato un tumore maligno al seno: dopo alcuni anni sembrava essere entrato in una fase di remissione, ma ultimamente la giudice ha annunciato di avere avuto una recidiva. Di questo e della sua esperienza a Ballando con le Stelle, Carolyn ha parlato con Caterina Balivo, raccontando aneddoti sullo show e spiegando cosa sta succedendo nella sua vita personale in questo periodo.
Accolta con grande calore da Caterina Balivo, Carolyn non si è tirata indietro nel parlare della sua lotta contro il tumore che l’ha colpita. Prima, però, ha ripercorso la sua passione per il ballo, nata quando aveva solo 4 anni. Per amore della danza non solo dalla Scozia si è trasferita a Londra, ma in seguito, per amore, si è stabilita in Italia.
Smith ha spiegato che il primo matrimonio non è andato molto bene, poiché non aveva molta esperienza con gli uomini, dedicandosi tanto al ballo. Fortunatamente, poi, ha conosciuto Tino, il suo attuale marito. Dopo essere rimasta per 6-7 mesi a Londra, una volta tornata in Italia, Carolyn scopre che il futuro compagno si è lasciato e così è iniziata la loro storia d’amore.
Nel 2015, poi, la terribile scoperta del tumore: l’artista ha spiegato di essersi sottoposta a due operazioni, e purtroppo la malattia è tornata e da otto anni Smith continua a combattere per poter sopravvivere e riuscire a sconfiggerla. “Io ringrazio la ricerca, perché se sono ancora qui è grazie a lei” ha spiegato Carolyn, confessando che già durante la scorsa edizione di Ballando con le Stelle sapeva già che il cancro era ritornato e per quel motivo di avere reagito in modo così forte all’esibizione di Rosanna Banfi.