Il conduttore di Tale Quale Show è garanzia di successo per la Rai. Carlo Conti, ormai in Rai è un’istituzione. Ma con tutti i cambiamenti del palinsesto voci di una rottura tra Conti e la Rai sono cominciate a circolare in rete. Cosa c’è di vero in queste voci?
Anche volti storici come quello di Fabio Fazio, ad un certo punto hanno deciso di volare via dalla Rai. Il conduttore ha preferito Canale Nove, dove si sente più libero e valorizzato. La pulizia della Rai, in questi ultimi mesi ha messo in allarme alcuni volti noti e gli stessi fan. Anche Carlo Conti ha pensato di andare via?
Grazie ai programmi di grande successo, il conduttore Rai non ha mai rischiato di essere fatto fuori seriamente. Fino a qualche anno fa il suo volto era praticamente ovunque in Rai: da Sanremo allo Zecchino D’oro. Il suo posto l’ha poi preso un altro grande conduttore e volto storico della prima rete, Amadeus.
Carlo Conti e la decisione sull’addio alla Rai
Come tutti, anche Carlo Conti ad un certo punto avrà valutato l’idea di poter cambiare rete e volare verso altri reti e progetti. Ma il conduttore è stato molto netto nella sua decisione.
Di recente si è diffusa la voce di un suo possibile addio alla Rai. Proprio per questo Carlo si è espresso sulla questione chiarendo ogni dubbio in merito alla sua decisione e al suo futuro lavorativo. In una intervista molto recente, Carlo ha paragonato il suo rapporto lavorativo ad una sorta di matrimonio in cui tutto va bene e quindi non c’è alcuna necessità anche solo di pensare di una separazione.
Non c’è quindi la minima intenzione da parte del conduttore di dire addio a mamma Rai. La sua carriera ha avuto inizio, proprio sulla prima rete (all’epoca unica praticamente) nel 1985. L’intenzione è quella di festeggiare lì anche i suoi 40 anni di collaborazione con la Rai. In pochi possono vantare una rapporto così longevo. È da quando ha iniziato a lavorare in Tv che la sua vita è totalmente cambiata. Prima, Carlo ha iniziato con la radio e le TV locali.
I suoi programmi in Rai sono seguitissimi e il suo stipendio non è di certo basso. Perché quindi pensare di voltare pagina? Anzi, pare che dopo l’addio di Ama al Festival potrebbe essere proprio lui a tornare sul noto palco ligure nel 2025. Con Amadeus però non si può dar mai nessuno addio per certo. Già due edizioni fa, il conduttore di Affari tuoi aveva palesato l’intenzione di dire addio al programma. Eppure, non ha saputo resistere al richiamo della kermesse più famosa di Italia al momento. Per Carlo sarebbe un ritorno e per il pubblico sicuramente un piacere rivederlo.